Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
scusami enzo ti ho cancellato per errore una parte del messaggio. Riscrivilo pure. Mi scuso.

Comunque no, io non ti ho riportato opinioni ma dati di fatto. C'è la variabile umana nel mezzo, ma i modelli se saputi leggere, sono esatti eccome. E ci dicevano già da tempo cosa ci sarebbe capitato.. Le opinioni sono semmai sui rimedi (senza scemenze però), ma la divergenza non è tanto tra economisti, quanto tra gente che ha studiato e gente che non ha studiato. In realtà però è chiaro cosa intendi. Intendi "ha ragione Beppe Grillo e gli altri zitti". E che dire... Allora stiamo zitti... Tu non vuoi ragionare. Vuoi aver ragione. O meglio, hai un messia, e di la non ti sposti, a prescindere da quanto fai finta di essere flessibile, e a prescindere da quante dimostrazioni contrarie ti posso fare. Il tuo non è ragionamento, è fede. E purtroppo la scienza non può sconfessare la fantasia, che è per sua definizione irrazionale e irragionevole...

Fà niente.
Se l'economia fosse la matematica,non ci sarebbero economisti con diverse scuole di pensiero,solo questo intendevo.
Nella matematica 2+2 fà sempre quattro nell'economia no.
Insomma la discussione tra voi economisti c'è,io non voglio avere ragione,io ascolto e basta.
Poi se nobel dell'economia mi dice che l'euro così concepito,senza una politica economica unitaria,è una patacca,io posso solo farmi domande.
Ripeto ci vorrebbe una discussione economica su un forum giusto,con esperti di storia economica mondiale.
Keneysiani,marxisti e liberisti,con tutti i pro e tutti i contro.
Ogni post,tiri fuori Grillo?Ha ragione Grillo e gli altri zitti e chi lo dice,io?Ma quando mai!
Se grillo fosse un laureato economista ma non liberista,a te avrebbe fatto schifo uguale.
Ripeto io ho votato m5s non grillo che non è un candidato,poi se dovessi accorgermi che il m5s non è antisistema,ma ne vuole prendere solo il posto,allora scheda bianca.(o divano di casa)
Vedo che ricaschi sulle solite cose e la butti sempre sul personale.
Ciao