Mi pare che sulla questione tecnica si stia un po' esagerando , cioè le differenze ci sono ,si nota sopratutto nei multipiatta(giochi che comprerai solo su pc) , ma non è che su ps3 sono inguardabili i giochianzi alcuni titoli sono impressionanti anche per un giocatore per pc, ad esempio uncharted 3 nel suo genere ha la miglior grafica, pc compreso
io passo tranquillamente da pc a ps3 senza problemi, non la vedo una cosa traumatica ne vedo la console inferiore a un pc perchè sono piattaforme diverse,ognuna con i propri pregi e difetti.

anzi alcuni titoli sono impressionanti anche per un giocatore per pc, ad esempio uncharted 3 nel suo genere ha la miglior grafica, pc compreso 

poi oltre ai giochi da altre funzioni, tipo i salvataggi in cloud , demo anticipate, beta esclusive , sconti solo per gli utenti plus e la possibilità di impostare l'accensione della console in automatico per scaricare demo,patch,aggiornamento trofei,giochi completi (io ad esempio ho impostato che si accende alle 6 del mattino per 2 ore , poi si spegne in automatico), piu' altre cose non collegati ai giochi ma che non ho mai guardato