così si eliminano a vicenda ... bella merda
Sono punti di vista, per me siamo migliorati abbastanza in tutti i reparti. Finalmente un attaccante come si deve (anche più di uno), un centrocampo di livello mondiale e per la difesa non esistono proprio parole (già perfetta dal primo anno). Poi va be', facile farsi influenzare dai risultati, soprattutto se sono quelli della CL dove gli episodi sono decisivi (solo 6 partite), io parlavo in generale sul gioco che vedo in campo. Questa è la base per ottenere risultati sempre più importanti, senza fretta.
Sì, ma lo dice sempre TuttoBalle, io le voglio sentire da loro queste parole o per lo meno da un notiziario più attendibile.
È già una sconfitta per il calcio italiano, sfiga di merda.
Non mi ci fare pensare, maledetti![]()
ma siete ancora così convinti della forza dei vostri calciatori ? in europa siete stati strapazzati questo e lo scorso anno ... il campionato italiano non fa più testo , a dir bene siete ancora almeno un passo indietro rispetto alle altre top di europa , senza se e senza ma ... ed in più avete anche delle alternative ai titolari abbastanza penose ... o continuate con la storia :
-barzagli miglior difensore d'europa ,che ai tempi d'oro era panchinaro di cannavaro, nesta , materazzi
-pirlo pallone d'oro , ma che in realtà ed ovviamente , è molto inferiore a quello visto a milano
-buffon miglior portiere al mondo , ma in realtà ed ovviamente , è molto inferiore a quello dei tempi d'oro
-e Tevez che in europa è peggio di Ibra
-etc..
se vi fate certe aspettative dopo è ovvio che ci rimanete scottati , ma mentre le altre top di europa sono riuscite a mantenere livelli eccelsi , le italiane sono sprofondate sotto tutti i punti di vista e non potrebbero nemmeno legare le scarpe alla juve e milan del prima calciopoli ... ora con la rosa che avete ovviamente uscire ai gironi non ci sta , ma al momento è già tanto se riuscite a raggiungere un quarto di finale , poi con un pò di fortuna ci può scappare anche la semifinale e anche la finale , ma giusto grazie ad una serie di circostanze particolari .
Se qualcuno poi si degnasse di spiegarmi quali sarebbero queste "fantomatiche" aspettative abnormi, lo ringrazierei di gran cuore.
Perchè a sentir parlare le persone sembra che la speranza di noi juventini di passare il turno in un girone con Copenaghen e Galatasary fosse pari allaspettativa del F.C. Pioltello (forti, per carità!) di vincere la Coppa Campioni.
Oramai negli ambienti anti-juventini circola la deliziosa pantomima secondo cui gli juventini sarebbero dei poveri arroganti, boriosi e presuntuosi che iniziano ogni stagione sportiva al grido di "Distruggiamo tutti in Italia ed Europa".
Forse sarebbe il caso che tutti coloro che sostengono in maniera appassionata questa patetica bugia, riducessero il consumo di grappe mattutine.
Ma infatti io non ho scritto questo. Facevo un confronto con la Juve degli altri anni e mettevo in evidenza un miglioramento che secondo me c'è stato di anno in anno. Per questo mi auguro che in questo ciclo possiamo vincere qualche anno la Champions e sinceramente mi sembra anche un discorso ragionevole.
Sì, anch'io ne conosco a bizzeffe di juventini, milanisti, interisti, ecc, con convinzioni surreali sulla loro squadra, ma questo è un altro discorso.
Poi io non ho mai pensato a fare confronti tra squadre di cicli temporali diversi, mi sembra inutile ed è troppo ad interpretazione. Parlando di singoli giocatori quelli del 2006 mi sembrano migliori, però si sa che è inutile parlare dei singoli, infatti come squadra in generale sinceramente quella del 2006 non mi sembra proprio così immensamente più forte.
La Juve di Capello andava molto bene in un campionato di alto livello mentre in Champions abbiamo superato per miracolo gli ottavi per poi uscire fuori ai quarti; quella di Conte segue praticamente lo stesso andazzo, stessa cosa in Champions mentre in campionato si trova squadre più deboli ma con risultati nettamente superiori. Così a prima analisi anche io sono uno di quelli che non vede moltissime differenze tra quella di oggi e quella del 2006 (sarei curioso di sapere dove vedi queste enormi differenze), per il resto ripeto, discorso inutile. La cosa più importante è che in questo ciclo miglioriamo di anno in anno in modo da puntare sempre più in alto.
Ci vuole il doppio allenatore, conte in campionato e lippi torna in italia una volta ogni 2 settimane per la champions![]()