Pagina 594 di 632 PrimaPrima ... 94494544584592593594595596604 ... UltimaUltima
Risultati da 5,931 a 5,940 di 6320
    Crimson King L'avatar di Sennar-95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ma è quello rifatto? non mi sorprende. ricordo ancora che me lo consigliò il buon dargil e mi piacque molto
    Quello brutto e americano

でたらめの至高神 L'avatar di Sengu

Predefinito

Merry Christmas Mr. Lawrence di Nagisa Oshima, noto da noi come Furyo. Nel cast spiccano Tom Conti, Takeshi Kitano, David Bowie e Ryuichi Sakamoto.

Il film è molto complesso e dotato di una forza visiva notevole, unita alla colonna sonora firmata dallo stesso Sakamoto che risulta essere molto evocativa. La regia è molto posata e si avvale del paesaggio indonesiano per amplificare il senso di dislocazione che si avverte. Essendo i Giapponesi (ma tutti gli asiatici in generale) molto più sensibili degli occidentali all'eliminazione quasi totale del banale concetto di "bene" e "male" mai come ora l'ho trovato più chiaro: normalmente, ad una visione superficiale, verrebbe da pensare ad un film di guerra, in realtà il setting storico scelto non è altro che un modo per accentuare le forti tematiche della pellicola, andando a sottolineare l'impossibilità di comunicazione e soprattutto la chiusura e il divario di due popoli che concepiscono in modo diverso la vita e la morte. Tematica ricorrente nel film è l'omosessualità, trattata in modo sempre molto ambiguo e velato dalla controparte orientale e in modo più aperto da quella occidentale. Come se non bastasse, i personaggi (coadiuvati anche dalla possente interpretazione di tutti e quattro i principali attori) sono caratterizzati come Dio comanda e hanno mille sfaccettature, persino la velocissima sotto-trama di Bowie non risulta semplificata o forzata nel contesto ma assume tutto un altro senso data l'ambiguità del suo personaggio. Kitano e Sakamoto notevoli, Conti non è certo da meno. È il primo film di Oshima che vedo, credo che il prossimo sarà o L'impiccagione oppure L'impero dei sensi.

Tra parentesi, ho recuperato un paio di film di Koji Wakamatsu (Su su, per la seconda volta vergine e lo splendido United Red Army) che consiglio a tutti gli appassionati di cinema orientale o che semplicemente cercano qualcosa di atipico.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
    Quello brutto e americano
    tanto per cambiare

visto hunger games. caruccio

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

noioso lawless
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

ah è noioso? lo trasmettevano questa sera su sky cinema e non sapevo se vederlo o no. come mai noioso?

Predefinito

Ho visto anche Zatoichi di Kitano. Non male, ci sono molti rimandi a Kurosawa e una bella regia delle scene d'azione, che funzionano molto bene, ma la sceneggiatura si perde in troppe sottotrame e una caratterizzazione un po' blanda dei personaggi. Carina la colonna sonora.
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

Spoiler:

Intanto ho visto l' Oldboy originale, è mi è piaciuto davvero davvero tanto. Trama ben costruita, musiche ottime, scene memorabili e finale da urlo.

Predefinito

Dracula di Bram Stoker di Coppola. Bellissimo, fotografia spettrale e interpreti eccezionali, un horror atipico e intriso di angoscia.

Ombra di DBA L'avatar di Shadow

Predefinito

Spoiler:

Guardare Jackie Brown aspettandosi un classico film di Tarantino e trovare un qualcosa di meno "cult" e a mio parere eccessivamente prolisso per la storia che racconta è stato un po' deludente. Tuttavia è sicuramente una pellicola valida, considerando anche che non è al 100 % frutto del regista ma l'adattamento di un libro. 7,5

Predefinito

Ho visto Il castello errante di Howl. Ho capito che Miyazaki non fa per me, però il film mi è piaciuto, sicuramente di più della Città incantata - che invece odio sempre più ad ogni visione - ma che trovo comunque inferiore a Porco Rosso, il migliore che ho visto ad ora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •