Originariamente Scritto da
Ryo Narushima
Finita la storyline di questo
Tomb raider 2013. O dovrei dire, Rambo 2013
Nella prima parte mi è piaciuto di più. Per il resto l'ho trovato un gioco molto scriptato ed esagerato.
Se in un uncharted ci sta un protagonista che distrugge tutti e fa salti improbabili, in un contesto come questo in cui comandi una ragazzina deboluccia stona troppo.
Non solo uccide tutti, ma mostra pure una fisicità immortale.
Se ne primi tomb raider e il recente svecchiamento di legend cadevi spesso e volentieri, qui per cadere devi impegnarti. Sarò morto una volta in tutto il gioco per un salto sbagliato, per dirvi.
L'I.A. a difficile non mi ha dato grossi problemi. Anche perchè hanno pattern di coperture che permettono headshot facilissimi. Quindi iniziatelo a difficile perchè non è niente di eccezionale come difficoltà.
Tecnicamente è stato fatto un lavoro notevole. Modellazione poligonale ed espressività a parte, ci ritroviamo immersi in ambienti ed effetti davvero curati. Ottima l'illuminazione e pregevole la realizzazione del fuoco e dei particellari in generale. Verosimile anche l'impatto ambientale. Pioggia, vento e freddo donano al tutto la giusta atmosfera.
Scarse note per quanto riguarda storia e personaggi che, personalmente, non mi hanno lasciato praticamente niente.
Ora mi godo tutto il lato adventure del titolo completando al 100% le varie zone dell'isola. Da questo punto di vista almeno ci ritroviamo un level design molto più esplorabile di uncharted.
Per il voto quindi aspetto. Per ora sto sul 7,5. Ma voglio completare prima le varie tombe e i vari tesori del gioco.