asamoah come esterno fa pena... in generale un buon giocatore ma solo per la fisicità imho
Per me rimane un giocatore riadattato, non ha la visione di gioco sufficiente per fare l'esterno ai massimi livelli.
Col Real ha fatto il terzino comunque.
Nessun mea culpa. Sto giocatore non mi piacerà mai. Anche oggi ha mostrato i suoi limiti, Vucinic era lì pronto per sostituirlo. Per il resto ben vengano i goal, ovviamente. Il mio pensiero su di lui è simile a quello per Giovinco, giocatori funzionali, ma se si parla di classe mi rivolgo a Pogba. Perdonatemi. Avrei riportato a casa Berardi piuttosto che dare quello stipedio a Llorente. De gustibus.
Anche il terzino é un esterno, e sinceramente mi stupisce che non notiate l'affidabilità, lo strapotere fisico e l'intelligenza di questo giocatore. Anche gran parte del tifo del web comincia ad aprire gli occhi.
Tutta la vita lui a Zuniga.
Per me è Llo é un giocatore che ci serviva come il pane, e non si tratta di un discorso di gusti, ma di considerazioni oggettive.
Se va sul fondo fa sempre il rasoterra altrimenti la appoggia indietro. Lo strapotere fisico sì c'è, poi incontriamo le grandi d'Europa e lo strapotere finisce.
Col Livorno di turno mi aspetto che faccia bene.
Zuniga non è un giocatore migliore ma è un esterno vero. Era a zero, con lui potevi usare Asamoah nel suo ruolo naturale di centrocampista per esempio.
Io guardo all'europa: Suarez ci servirebbe come il pane, Di Maria pure. Idem Ibra trentenne. Non Llorente. In Italia stiamo dominando con la stessa squadra da tre anni, figurati aggiungendoci dei Tevez e Llorente. Continua a non piacermi questo modo di giocare ma nei nostri confini va bene così.
Certo, se cercavamo un upgrade di Matri, lo abbiamo trovato![]()
Le preoccupazioni sul livello della squadra rispetto all'Europa li condivido, diciamo che però Llorente non solo sta facendo il suo dovere (ora che gioca, dalla panchina la vedo dura che possa fare gol) ma lo sta facendo in frangenti importanti. 2 gol al Real e uno col Napoli dimostrano che non segna solo con le "piccole"....
Poi per carità, ci vuole tempo per giudicarlo, quando stava fuori tutti ignoravano che aveva perso 1 anno intero e doveva rimettersi in carreggiata, nei prossimi mesi vedremo se potrà crescere ancora oppure se sarà solo un buon giocatore "onesto per la causa".
Fa sempre la scelta giusta, difensivamente è quasi sempre perfetto, copre tutta la fascia senza problemi per tutti i 90 minuti. Ma cosa si vuole di più, anche i dribbling alla Cristiano Ronaldo? Tra l'altro quando tenta il dribbling, spesso gli riesce. Io rispetto ad un Evra non vedo tutta questa differenza.
Infatti ha fatto bene anche con il Real.
E Llorente ci serviva come il pane, dal momento che è l'unico che fa il tipo di gioco che fa lui.Io guardo all'europa: Suarez ci servirebbe come il pane, Di Maria pure. Idem Ibra trentenne. Non Llorente. In Italia stiamo dominando con la stessa squadra da tre anni, figurati aggiungendoci dei Tevez e Llorente. Continua a non piacermi questo modo di giocare ma nei nostri confini va bene così.
Certo, se cercavamo un upgrade di Matri, lo abbiamo trovato![]()
Mi dispiace, ma quelli del partito preso "Llorente flop" hanno ricevuto una bella smentita: come lo si faceva a dire se non giocava? E se quando giocava veniva da uno stop lungo un anno?
Non sarà un Ibra, non sarà un top player, ma per me può essere tranquillamente un gradino sotto questi. Di certo, non è "uno grosso, sportellate, buon colpi di testa" come molti lo dipingevano.
Llorente fino ad ora si sta rivelando un ottimo innesto, ha segnato gol importanti, sa proteggere palla molto bene ed è ottimo per il gioco aereo. Non sarà un campione, ma sta facendo il suo dovere, non a caso ultimamente sta giocando sempre più spesso titolare formando un'ottima coppia con Tevez.
Asamoah è uno dei migliori giocatori della Serie A, ma anch'io vorrei vederlo a centrocampo, così il suo strapotere fisico potrebbe una volta per tutte esplodere. Se si prende un esterno sinistro di ruolo a gennaio, AsaBob può alternarsi con Vidal, Marchisio e Pogba e non perderemmo nulla in quantità e neanche in qualità.