Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Mah ti dirò, io se non si ripresenta Monti , che voterei ad occhi chiusi e con entusiasmo (pur sapendo di contare meno del 2 di picche) come male minore sceglierei proprio Renzi. Avete pienamente ragione sul fatto che non si sa del tutto cosa voglia combinare, però è europeista, non l'ho sentito dire strafalcioni (forse proprio perché sta zitto), non l'ho sentito infangare gli altri a vanvera, non l'ho sentito infamare l'euro, ne ha rigirato il coltello nella carogna di Bersani, pur potendo. Ora non è tanto, ma tanto mi basta per superare gli altri... Insomma, se vogliamo, le prossime elezioni al momento sembrano pure più desolate delle precedenti. Comunque più che un nuovo Berlusca io lo definirei un nuovo Grillo, ma come dovrebbe essere. Ovviamente così a naso eh. magari sbaglio in pieno...
Ecco, esattamente quello che avevo scritto. Non porta "fardelli" (strafalcioni, condanne, magagne varie) ma non porta nemmeno rose e fiori. Ed è triste che ormai in Italia basti non essere indagato per qualcosa (ma mi sa che anche Renzi abbia i suoi scheletri nell'armadio, se non ho letto male) per avere le carte in regola per vincere le elezioni. L'essere puliti è diventato un merito più che un requisito.
Concordo pienamente con il paragone con Grillo. Il niente cosmico di Renzi non è diverso da quello dei grillini, con l'unica differenza che Renzi non sputa fuori insulti a destra e a manca. E' una sorta di Grillo 2.0.