Di errori individuali se ne son visti ma non è che i giocatori sono cambiati rispetto a quelli dell'anno scorso. Per Buffon si può spendere un discorso fisico, mi sembra che stia perdendo inesorabilmente in esplosività. Come piazzamento rimane tra i migliori. Per gli altri giocatori, invece, si può fare un discorso tattico-mentale. Io lo ripeto: se tu volutamente non imponi il gioco (quindi non controlli le partite) ma ti senti il più forte, i cali di concentrazione inconsci son possibili. Perché questa squadra, la nostra, non è una squadra di fenomeni a parte poche eccezioni. Io ho riscontrato presunzione e eccessivo latifondismo negli ultimi mesi. Inutile piangere per gli errori dell'arbitro a Madrid quando le due partite precedenti, facili, le hai buttate letteralmente nel cesso insistendo su un gioco tanto dispendioso quanto monotematico e credendo di aver ormai vinto prima del tempo. Poi vedi Vidal che se ne sta in Cile a bere, Pogba che scherza con lo stesso Vidal DURANTE la partita con la Fiorentina, Buffon che se ne esce dicendo che non siamo da Champions, Conte che si lamenta della dirigenza e nei post partite sembra arreso.
Ovviamente è tutta una somma.