Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
Beh, dai 6 km totali, di corsa solo 3 ne ho fatti , mentre per i restanti ho camminato cercando di mantenermi sui 130 bpm. Riguardo alle scarpe, bingo, avrei proprio bisogno di un bel paio di scarpe visto che l'unico che ho è a casa a Bologna. Di scarpe ci capisco poco, pensa che un paio di anni fa proprio a causa delle scarpe inadatte (ne sono sicuro) mi sono stirato un adduttore, con il dolore che mi ha tormentato per quasi due mesi. Quindi, guarda, se riuscissi a darmi qualche dritta te ne sarei grato Comunque, sì, corro su asfalto. Circa i kg, anche io sono fiducioso che se ne andranno in poco tempo, dopotutto è un'impresa che mi è già riuscita una volta, ce la farò ancora. In realtà però dovrei perdere almeno 10 kg, ma non mi dispiacerebbe arrivare anche dagli attuali 85 kg a 70 (sono 1.75cm, piuttosto muscoloso), visto che in passato sono stato 67.
Per quel peso, da cui sono partito anche io, le ammortizzate. Io ne ho provate di 2 tipi, Asics gel cumulus (più economiche) e nike vomero. Mi piacciono più queste ultime. Anche se le prime si trovano a un prezzo inferiore. Attento alla misura le scarpe da corsa calzano stretto, sostanzialmente, metti il piede su un foglio con la calza, lo misuri, aggiungi un cm e scegli la taglia se compri su internet.
Le vomero per gente con qualche kg in più sono morbidissime davvero. Sembra di correre sul morbido anche sul più infame asfalto