-
Dancing Dude
Alcune considerazioni:
1. Cori "secolari"? Ragazzi, non è che se la merda sta lì da 100 anni puzza di meno solo perchè i nostri nasi ci si sono un pò abituati. Va rimossa e messa dove le compete, ossia nel cesso.
2. vogliamo estirpare certi cancri dall'ambiente stadio? sono d'accordo, ma ci vuole lo stesso metro di giudizio per tutti, sia che si voglia intervenire con severità sia che si voglia essere più "soft". O tutti, o nessuno.
3. E' comunque difficile regolamentare questa materia. Quali sono le "frasi", i "cori", gli striscioni che possono e devono essere sanzionati, e quali no? La Lega deve forse stilare un'elenco di epiteti/sfottò che vanno bene, ed un'altro per i quali si rischia la squalifica? Molto difficile e delicato, questo punto, perchè alcune cose sono eclatanti (cori razzisti all'indirizzo di giocatori di colore), ma altre meno.
4. Galliani ha ragione: con questo discorso sulla territorialità, le squadre rischiano di diventare ostaggio delle curve e degli ultras. Se questi si impuntano contro la società, basta che vanno allo stadio, cantano "Napoli merda", e la squadra viene punita, cosicchè la società è costretta ad ascoltare questi mentecatti.
5. Giacomo, sono commosso che tu veda la Juve quale squadra leader dei NON puniti, ma vorrei ricordarti che i tifosi juventini ovunque vadano vengono accolti con cori sull'Heysel e sui -39 gobbi in meno sulla terra, nonchè cori di "apprezzamento" sulle morti di Scirea e Fortunato, nonchè sfottò su Pessotto per il tentato suicidio.
O forse questi sono accettabili in quanto non "secolari" ma solo più recenti?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum