Giovinco oggi ha segnato la sua condanna,giocatore non buono per la Juventus da cedere in ogni caso
Giovinco oggi ha segnato la sua condanna,giocatore non buono per la Juventus da cedere in ogni caso
Se ci fossi ancora tu
L'anno scorso mi ricordo che ti lamentavi di queste cose mentre io no. Pensavo che fosse un fatto strutturale ovvero che, avendo vinto lo scudetto, eravamo più consapevoli dei nostri mezzi. Invece in europa, essendo il primo anno, pensavo fosse normale giocare di ripartenza contro le grandi o contro il Celtic.
In questa stagione invece, dopo che ho visto l'1-1 in Danimarca, mi si è accesa una lampadina. Pensavo di andare in campo e stroncarli da subito. Quando ho visto gli stessi errori dell'anno scorso, ho iniziato a pensare che Conte non riuscirà mai ad essere più offensivo di come siamo adesso, più per limiti suoi che non per limiti della squadra. Io davvero non capisco come non si possa azzardare qualcosa con squadre così rinunciatarie come quelle della Serie A.
Per la Juventus va bene ma come giocatore da partita in corso. Il suo limite più grande è la testa, oltre al fisico, non riesce a fare goal decisivi, mai. A me però piacerebbe vederlo in un 4-3-3.
Ultima modifica di H Sakuragi; 29-09-2013 alle 18:29
Se Tevez si era fatto male (e ci credo eh, bruttissimo intervento) Conte poteva anche sostituirlo.
Ma la regola del fuorigioco inesistente sui calci d'angolo in questo caso non vale perchè la tocca prima Bonucci?
Quindi può valere in azioni in cui c'è mischia + confusione + velocità. Nemmeno Tevez c'aveva capito niente...
Comunque più rivedo l'azione e più non riesco a capire se è il difensore a spingere Tevez o è lo stesso argentino a "tirare" il giocatore granata. Per logica sarebbe il difensore visto che marca stretto, ma sarebbe davvero da vedere al rallentatore.
Da quest'angolazione in effetti sembra proprio che si appoggi e spinga con tutto il corpo.