Pagina 994 di 1289 PrimaPrima ... 494894944984992993994995996100410441094 ... UltimaUltima
Risultati da 9,931 a 9,940 di 12890

Discussione: A Cosa State Giocando?

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    son giochi diametralmente opposti. The Last of Us cade meno in clichè ed è anche di difficile digestione, visto che non ostenta mai i soliti ritmi veloci da film hollywoodiani. E' un survival horror di quelli vecchi, di quelli in cui puoi anche passare un'ora intera a giocare e non concludere un emerito cacchio.
    Ciò che infatti ho apprezzato, beccandomi spoiler qua e là, è che sdogana una realtà narrativa che nei videogames non era ancora approdata, e lo fa in maniera piuttosto personale, diversamente da Uncharted che è abbastanza derivativo, seppur solido e ben realizzato.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Ciò che infatti ho apprezzato, beccandomi spoiler qua e là, è che sdogana una realtà narrativa che nei videogames non era ancora approdata, e lo fa in maniera piuttosto personale, diversamente da Uncharted che è abbastanza derivativo, seppur solido e ben realizzato.
    Alla fine Uncharted è Indiana Jones, gira e rigira. Non solo gli fa vari cammei, ma prende di peso varie tematiche e tanti risvolti narrativi dal quale non riesce proprio a distaccarsi. The Last of Us può sembrare invece il "classico" gioco di zombie, ma chiamarlo così frega fin dall'inizio. Non sono zombie normali, in primis. Reinventa un po' tutte le loro abilità, tutti i loro poteri, la loro stessa natura... e finisce (senza fare spoiler) con una tematica che ancora oggi mi lascia un po' spiazzato.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Alla fine Uncharted è Indiana Jones, gira e rigira. Non solo gli fa vari cammei, ma prende di peso varie tematiche e tanti risvolti narrativi dal quale non riesce proprio a distaccarsi. The Last of Us può sembrare invece il "classico" gioco di zombie, ma chiamarlo così frega fin dall'inizio. Non sono zombie normali, in primis. Reinventa un po' tutte le loro abilità, tutti i loro poteri, la loro stessa natura... e finisce (senza fare spoiler) con una tematica che ancora oggi mi lascia un po' spiazzato.
    Sì infatti per derivativo mi riferivo proprio a Indy e più in generale all'action/adventure anni '80.
    Last Of Us riprende sì il cinema horror moderno (può ricordare molto 28 Giorni Dopo), però non è particolarmente dipendente da una singola pellicola, ne riprende il genere ma lo affronta a modo suo, mandando i propri messaggi, raccontando la propria storia e abbattendo alcuni limiti videoludici. Perché i videogames sono ancora pieni di tabù mai affrontati oppure solamente incrinati, e io non posso che apprezzare la volontà di eliminarli definitivamente.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Si gioca bene Diablo 3 con pad?

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Sì infatti per derivativo mi riferivo proprio a Indy e più in generale all'action/adventure anni '80.
    Last Of Us riprende sì il cinema horror moderno (può ricordare molto 28 Giorni Dopo), però non è particolarmente dipendente da una singola pellicola, ne riprende il genere ma lo affronta a modo suo, mandando i propri messaggi, raccontando la propria storia e abbattendo alcuni limiti videoludici. Perché i videogames sono ancora pieni di tabù mai affrontati oppure solamente incrinati, e io non posso che apprezzare la volontà di eliminarli definitivamente.
    Io apprezzo come the last of us abbia raccontato, per la prima volta realisticamente, tematiche come il cannibalismo, o addirittura la violenza su bambini e animali.

EDIT: senza dimenticare la pedofilia
    Ultima modifica di loaldnt; 13-09-2013 alle 13:51

MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Si gioca bene Diablo 3 con pad?
    Non ho mai provato su pc per fare un confronto ma posso dirti che su ps3 non ho trovato nessun problema
    ..

Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Finito alcuni giorni fa The Last of Us e devo dire che mi è piaciuto molto anche se il gameplay in sè non era dei più entusiasmanti. Diciamo che il punto di forza principale di questo gioco è la trama, cha appassiona molto anche se il finale non mi ha convinto molto, inoltre la longevità (13 ore circa) non è il massimo, fortunatamente mi è stato prestato e non ho sborsato una lira.
    Come stealth-adventure ha un'ottima longevità. La prima run avrò superato le 15 ore di gioco. E se davano la possibilità di iniziarlo a difficoltà massima forse mi durava pure di più.
    Il gameplay è studiato benissimo. Ogni azione-potenziamento arma-sparatoria-stealth è sempre intuitiva. Pure il sistema di copertura automatico si è rivelato perfetto. Per non parlare dell'imprevedibilità dell'I.A. Davvero incredibile.
    Il finale va capito. E lascia veramente tanto al giocatore.

Senior Member L'avatar di generaleborio

Predefinito

Sfido a trovare un gioco più lungo di 13 ore oggi
    Certo 13 ore per un gioco del suo genere oggigiorno sono oro colato, tuttavia per me rimangono sempre poche, infatti prediligo il genere free roaming che fornisce una longevità maggiore. Alla fine The Last of Us non mi sembra neanche un mostro di rigiocabilità, infatti ho preferito farmelo prestare, perchè se l'avessi acquistato a prezzo pieno mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Certo 13 ore per un gioco del suo genere oggigiorno sono oro colato, tuttavia per me rimangono sempre poche, infatti prediligo il genere free roaming che fornisce una longevità maggiore. Alla fine The Last of Us non mi sembra neanche un mostro di rigiocabilità, infatti ho preferito farmelo prestare, perchè se l'avessi acquistato a prezzo pieno mi sarebbe rimasto l'amaro in bocca.
    In verità è uno degli action-adventure più pieno di segreti e più esplorabili che io abbia mai fatto, in assoluto. L'ho giocato ben 6 volte, e ancora rimanevo sorpreso dagli interi edifici segreti che non avevano manco lontanamente visto.

Senior Member L'avatar di STARCUTE

Predefinito

Mi appresto ad iniziare Skyrim Legendary Edtion, addio vita sociale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •