Beh ci sarebbe Resident Evil 6 che è lineare come CoD ma dura un fottio di ore. Anche troppe personalmente.
Pure Ninja Gaiden 2, MGS Peace Walker e FFXIII (TROLOLOL) superano quel counter. Poi se vuoi dire che 13 ore bastano e avanzano per un action sono perfettamente d'accordo, basta che sia rigiocabile.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Dico che un'esperienza lineare che duri sulle 13 (a me è durato 15, personalmente) sia quasi un miracolo, oggi come oggi, dove se sei proprio fortunatissimissimissimo arrivi alle 10. Poi vabbè, che sia rigiocabilissimo è un altro conto.
Intendevo che mi pare strano dire che 13 ore è poco, quando poi siamo abituati a 4-5-6 ore![]()
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
A volte 13 ore sono pure troppe, soprattutto quando il gioco ha il level design da "autostrada" ed è pieno di script. Ma pure quando non è così guidato rischia di stancare, non mi stancherò mai di ripetere che se in Bioshock avessero tagliato l'ultimo livello - e aggiustato il finale che fa schifo - ne avremmo solo guadagnato.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Anche io sono uno di quelli che crede in giochi brevi e incisivi, invece che in giochi lunghi e noiosi. E' un po' come dire che una serie televisiva è migliore di un film di un'ora e mezza, perchè "si prende più tempo". Se sei bravo, riesci a raccontare il mondo anche in poco. Dopotutto, Metal Gear in 12 ore si mangia quanto raccontano il 90% degli FF in 100The Last of Us, ironicamente, per me è stato uno di quei giochi che avrei voluto durassero ancora di più. Qualitativamente si trova poco o niente di quel livello, oggi come oggi, e sapere che dovrai aspettare 3 o 4 anni per vederne un seguito (sempre se lo faranno) non è mai bello quando sei arrivato alle fasi finali del gioco.
Purché il MG in questione non sia Peace Walker o il FF in questione il numero VI/VII. *provocazione*
The Last Of Us mi sembra ottimo, all'inizio mi stava sulle palle perché i fanboy lo avevano preannunciato come il game of the century quando mancava un mese all'uscita, però devo ammettere che mi sembra veramente ben confezionato, personalmente mi attira molto di più di Uncharted.
M'illumino d'immenso.
Shepard
son giochi diametralmente opposti. The Last of Us cade meno in clichè ed è anche di difficile digestione, visto che non ostenta mai i soliti ritmi veloci da film hollywoodiani. E' un survival horror di quelli vecchi, di quelli in cui puoi anche passare un'ora intera a giocare e non concludere un emerito cacchio.
Finita la demo di Diablo 3... veramente grandioso e poi non vorrei dire ma esplorando tutto mi è durata 2h e passa...
..