Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
Volevo fare una domanda circa gli esami all'università.

Durante tutto questo primo anno a causa di vari problemi tra cui economici e lavorativi, non ho potuto dare nessun esame. Questo mese avevo intenzione di darne qualcuno, ma penso riuscirò a darne solo un paio o peggio ancora uno solo. Il primo ce l'ho il 9 (mi sono già prenotato) e anche se ho avuto poco tempo per prepararmi dovrei farcela perchè si tratta dello scritto di inglese e la lingua la conosco bene. Non divaghiamo comunque. La domanda è: se quest'anno facessi solo un esame (appunto quello di inglese), mi sarebbe comunque possibile iscrivermi al secondo anno? O c'è un numero minimo di esami da dover fare? Non vorrei dover ripagare le tasse del primo anno e ripeterlo perdendo altro tempo, sinceramente. Se fosse dunque possibile iscrivermi al secondo anno e dare esami di entrambi i primi due anni per tutto quell'arco sarebbe davvero un sollievo.
da quello che so all'università sei libero di fare come preferisci, basta che ogni anno paghi le tasse universitarie, per il resto puoi anche decidere di dare tutti gli esami dopo i 3 anni nel caso si tratti di una laurea triennale, questo per dirti che non c'è una regola, non è come a scuola, o almeno da me è così