Il 2 è forse il migliore seguito di questa generazione, visto dalla prospettiva del primo capitolo.
Il 2 è forse il migliore seguito di questa generazione, visto dalla prospettiva del primo capitolo.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Finite tutte le campagne di Resident Evil 6. Tralasciando la questione che i fan chiedono a gran voce un survival e Capcom continua invece a sfornare action pieni di americanate, devo dire che dopo un impatto tutt'altro che piacevole, alla fine non mi è dispiaciuto, anzi, ammetto di averlo preferito al quinto capitolo. È un TPS discreto, molto longevo, con problemi di inquadratura e un gameplay legnosetto, non un capolavoro, ma neanche un disastro. Tecnicamente parlando a mio parere è stato fatto un buon lavoro, soprattutto nella modellazione dei personaggi, le texture dei fondali sono di qualità altalenante. Un aspetto che si erge su tutti gli altri, sono senza dubbio le boss fight (ben strutturate e ispirate), alcune delle quali davvero estenuanti già a difficoltà agente, l'ultima di Leon ti sfianca fisicamente. Mi sono piaciuti anche la storia e la caratterizzazione dei personaggi (Jake e Ada i miei preferiti), mentre la campagna di Chris l'ho trovata davvero troppo "Gears of War style", mi ha annoiato.
Hitman 2. Fatti fuori anche la dottoressa e il capo della setta... Ho cominciato la penultima (?) missione, il ritorno a Pietroburgo, ma sono rimasto sconvolto dal fatto che il quadro mi appare tutto sgranato e in bianco e nero appena comincio la missione... Spero sia uno scherzetto della play che dopo 2 ore e con questo caldo è andata ko, anche perchè ora il gioco non parte più, altrimenti ci rimarrei troppo male![]()
Hai elencato difetti non da poco visto che comunque il gioco offre solo questo. Le altri sezioni (stealth su tutte) sono dimenticabili.
Come personaggi e finale solo la campagna di chris mi è piaciuta un pò di più.
Per il resto re5 lo trovo superiore, anche tecnicamente.
Non me lo aspettavo da un capitolo principale di re. Sbavature e scopiazzature che gli fanno perdere davvero tanta identità e qualità.
E se i punti di forza stanno nella coop e nelle modalità online stiamo messi bene![]()
Tecnicamente RE5 è superiore anche per me, vero, ma anche lì il gameplay è abbastanza legnoso, ho preferito RE6 per storia, atmosfera (più cupa e fedele alla serie) e ripeto, gli scontri con i boss hanno pesato tantissimo sul mio giudizio, senza quelli probabilmente lo avrei ritenuto insufficiente, penso che togliergli tre punti per quei difetti sia abbastanza dai, per lo meno ci hanno profuso un certo impegno.
Sono delusissimo da Most wanted, di una piattezza inaudita, le gare sono tutte uguali, i potenziamenti identici per tutte le macchine, differenzazione dei tracciati pari a zero, trama completamente assente, non riesco a trovare nessuno stimolo per continuarlo.