"L'accordo tra Fiorentina e Palermo c'è già da tempo per Ilicic ma la novità è che il centrocampista sloveno è atteso in città a Firenze dove effettuerà le visite mediche. Le parti sono vicinissime come confermato dal ds rosanero Perinetti: "Stiamo parlando, siamo ai dettagli. Rispetto a ieri siamo più avanti nella trattativa e stiamo cercando di chiudere. Spero in giornata che tutto si possa risolvere"."
"Franco Baldini torna a Londra senza Roberto Soldado. Il dg del Tottenham si era mosso alla volta di Valencia per chiudere, ma gli spagnoli sono stati irremovibili: 30 milioni o niente. L'offerta degli Spurs è salita a 26. Le due parti non sono così distanti, tanto che più di una rottura è il caso di parlare di pausa di riflesione. Intanto Soldado è in vacanza e prima di sabato non tornerà in Spagna."
"Il Barcellona ha ufficializzato Gerardo Martino come nuovo tecnico. Per l'argentino (di origini italiane), voluto da Messi, un contratto biennale."
"Dopo lo sgarbo Ancelotti, Florentino Perez non vuole più infastidire il Paris Saint Germain. In un'intervista concessa a L'Equipe, il presidente del Real Madrid ha dato ampie garanzie al collega Al Khelaifi: "Ancelotti non ci ha chiesto alcun giocatore del Psg - le sue parole -. Voglio rassicurare i tifosi parigini: non toccheremo i loro gioielli. Né Ibrahimovic, né Verratti, né nessun altro". Anche il Psg però ha la disponibilità economica per puntare ai talenti delle Merengues, in particolare Cristiano Ronaldo. E allora Perez diventa freddino: "E' il miglior giocatore del mondo, il Real gira attorno a lui - ha assicurato Perez -. Posso affermare che terminerà la sua carriera da noi: e poi non abbiamo ricevuto alcuna offerta per lui"."
"Il Manchester United continua a corteggiare Cesc Fabregas. L'ultima offerta da 35 milioni di sterline potrebbe essere convincente. Per tutti, non per Gerard Piqué, amico e compagno di squadra del centrocampista al Barcellona. Secondo quanto riportato dal "The Sun", il difensore spagnolo avrebbe avvertito così i Red Devils: "Scordatevi Fabregas. State perdendo il vostro tempo. C'è voluto tempo perché Cesc riuscisse a tornare a casa e non vuole rinunciarci ora. Questa è casa sua, qui c'è la sua famiglia, qui sta giocando con i suoi amici più cari"."
"Il mercato faraonico del Monaco non è finito. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano francese L'Equipe, il prossimo colpo del club di Dmitry Rybolovlev potrebbe essere Nani. Il portoghese del Manchester United è in scadenza 2014 e si libererebbe ad un costo relativamente basso: il Monaco sarebbe uno dei pochi club in Europa in grado di garantirgli un ingaggio da 7 milioni di euro."
"Il Newell's Old Boys ha annunciato l'ingaggio di David Trezeguet. Dopo la mancata conferma da parte del River Plate, l'attaccante francese dagli importanti trascorsi in bianconero ha trovato a 35 anni un'altra squadra che punta su di lui e non una formazione di secondo piano, dato che il team di Rosario ha vinto il ''torneo final'' e intende rimanere protagonista anche nel prossimo campionato. ''Benvenuto Roi David'', lo ha accolto trionfalmente in conferenza stampa il presidente Guillermo Lorente."
Sportmediaset.it