Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 253
    Desaparecido L'avatar di EroeNelVento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Non ho parole.
    Lo so, giochi come Bioshock non possono che sortire questo effetto.
    Sono un tipo antisociale, non m'importa mai di niente,
    non m'importa dei giudizi della gente.
    Odio in modo naturale ogni ipocrisia morale.

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Stavo parlando di Infinite che ho finito ieri.

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Scusa, mi ero dimenticato che ci sono persone suscettibili a cui brucia il fondoschiena quando non si inserisce 'secondo me' davanti ad ogni parola, secondo me.
    Nulla di così drastico, semplicemente ci tenevo a sottolineare la poca costruttività dei tuoi commenti.

stupid sexy greedo butt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Nulla di così drastico, semplicemente ci tenevo a sottolineare la poca costruttività dei tuoi commenti.
    Prima il tuo problema era che i miei commenti fossero troppo poco 'soggettivi', adesso invece sono troppo poco costruttivi, minchia deciditi. Oppure impieghi i due termini come sinonimi? In ogni caso è evidente che non ti sia chiaro il concetto di costruttività, prova ad aiutarti con un vocabolario. Neanche avessi detto 'Bioshock bellissimo, Infinite schifo' e punto. Ho detto di preferire di gran lunga il primo argomentando su basi quali la caratterizzazione dei personaggi, i tocchi artistici in Bioshock e la trama di Infinite, troppo 'paranormale' per i miei gusti. Qui bello mio essere non costruttivi significa uscirsene con commenti come 'quanta poca soggettività in questo commento' senza aggiungere uno straccio di niente al gioco e al dibattito. Impertinente.

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EroeNelVento Visualizza Messaggio
    Prima il tuo problema era che i miei commenti fossero troppo poco 'soggettivi', adesso invece sono troppo poco costruttivi, minchia deciditi. Oppure impieghi i due termini come sinonimi? In ogni caso è evidente che non ti sia chiaro il concetto di costruttività, prova ad aiutarti con un vocabolario. Neanche avessi detto 'Bioshock bellissimo, Infinite schifo' e punto. Ho detto di preferire di gran lunga il primo argomentando su basi quali la caratterizzazione dei personaggi, i tocchi artistici in Bioshock e la trama di Infinite, troppo 'paranormale' per i miei gusti. Qui bello mio essere non costruttivi significa uscirsene con commenti come 'quanta poca soggettività in questo commento' senza aggiungere uno straccio di niente al gioco e al dibattito. Impertinente.
    Chiama in causa i dizionari che vuoi, questo non toglie che stai criticando una trama perché "troppo complessa" e dall'altra parte definendo come "arte pura" una singola scena che, per quanto ben fatta e d'effetto, non è altro che una singola scena che può o meno colpire il giocatore. Per sostenere le tue opinioni stai semplicemente sminuendo quel che non ti piace e idolatrando esageratamente quel che giustamente ti piace.
    Ora, potresti semplicemente dire "la trama di Infinite è molto complessa, ma preferisco quella più diretta e le scene allegoriche di Bioshock", e l'avrei capito. Ma tu stai parlando di Infinite come se il fatto che Levine sia riuscito a fare una trama così complessa e al contempo senza plotholes sia criticabile. E qua cerco di capire se questa cosa ha un senso, ma non ne ha.

stupid sexy greedo butt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Chiama in causa i dizionari che vuoi, questo non toglie che stai criticando una trama perché "troppo complessa" e dall'altra parte definendo come "arte pura" una singola scena che, per quanto ben fatta e d'effetto, non è altro che una singola scena che può o meno colpire il giocatore. Per sostenere le tue opinioni stai semplicemente sminuendo quel che non ti piace e idolatrando esageratamente quel che giustamente ti piace.
    Ora, potresti semplicemente dire "la trama di Infinite è molto complessa, ma preferisco quella più diretta e le scene allegoriche di Bioshock", e l'avrei capito. Ma tu stai parlando di Infinite come se il fatto che Levine sia riuscito a fare una trama così complessa e al contempo senza plotholes sia criticabile. E qua cerco di capire se questa cosa ha un senso, ma non ne ha.
    Ma sono libero di dare il peso che mi pare ai vari aspetti del gioco oppure la scala di valori la devi dare tu? Se sono un estimatore di musica classica potrò dire che mi piace un gioco perché c'è una scena di sangue con sottofondo di Tchaikovsky, oppure no solo perché 'è una singola scena'? Che diamine c'entra se è una singola scena? Per assurdo io potrei anche amare un videogioco fregandomene della trama e godendomi la colonna sonora.

La frase che ho sottolineato è un'obiezione talmente tanto generica che può essere mossa a CHIUNQUE esprima una qualsivoglia opinione. Un esempio? Per sostenere le tue opinioni stai semplicemente sminuendo la genialità di una scena come quella di cui parlavo e idolatrando esageratamente la trama di Infinite.

Riguardo alla trama, se prestassi attenzione a ciò che leggi, avresti notato che ho anche detto che è troppo 'paranormale' per i miei gusti. Io non ho mai sopportato le storie varie 'dei varchi spazio-temporali', delle 'infinite dimensioni parallele', dei viaggi nel tempo etc prese dai film di fantascienza. Posso dirlo questo oppure devo solo dire che preferisco il primo acriticamente, senza tangere Infinite?

Poi, facciamo finta che abbia detto solo 'la trama di Infinite è molto complessa, ma preferisco quella più diretta e le scene allegoriche di Bioshock'. E quindi? Hai problemi se poi aggiungo una critica? Beh, non è colpa mia se reputi una critica a Infinite come un'offesa personale e ti senti infastidito. A parti inverse, se tu avessi esaltato Infinite anche denigrando Bioshock, avrei risposto di non essere d'accordo, e basta, non che 'lo stai sminuendo', 'che non è criticabile' e BLA BLA BLA. Manco l'avessi fatto tu il gioco.

Per il resto sono ancora in attesa che tu mi spieghi il motivo per cui i miei commenti non sono costruttivi.

PS Abbiamo indirizzato il discorso sulla trama, che in realtà è solo uno dei motivi per cui non ho apprezzato più di tanto Infinite.

でたらめの至高神 L'avatar di Sengu

Predefinito

Comunque al di là del fatto che possa piacere o meno la svolta paranormale di Infinite (cosa che posso comprendere) vorrei solo aggiungere che la questione
    Spoiler:
    delle realtà che si sovrappongono e dei milioni di universi paralleli esistenti nello spazio\tempo non è una cosa inventata per il gioco o nei "film di fantascienza" come dicevi, in fisica quantistica cose del genere vengono studiate e teorizzate da decenni, chiaro poi che l'applicazione che il gioco ne fa è "paranormale" (non si potrebbe fare altrimenti credo)
    Giusto per fare un esempio: la stessa Elizabeth dice di aver letto libri a riguardo nella torre. Semplicemente credo che Infinite faccia un buon uso di queste teorie che tutt'ora vengono studiate e lo fa in modo coerente e neanche troppo dispersivo. Personalmente non ci vedo nulla di strano che a qualcuno non piaccia l'applicazione di questa cosa. Io stesso in altri campi non la apprezzo
    Ultima modifica di Sengu; 18-07-2013 alle 20:25
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater

Predefinito

Tanto la morale rimane System Shock 2 > qualsiasi Bioshock.

Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

でたらめの至高神 L'avatar di Sengu

Predefinito

Quella credo sia l'unica cosa certa della vita
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Per me invece Infinite è meglio, il che è tutto dire visto che ritengo SS2 uno dei migliori giochi di sempre. Capolavoro assoluto, veramente, chi non ha apprezzato la storia si merita Mass Effect 3 a vita.

Poi oh, magari non avrà il gameplay più profondo della storia, ma sticazzi. Qui parliamo di un gioco che sdogana un nuovo modo di proporre una sceneggiatura, un'opera complessa e profonda a cui trovo veramente pochi pari (Silent Hill 2, Soul Reaver 1&2 e poco altro). Chissene frega se si possono portare due armi per volta.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 19-07-2013 alle 06:26
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •