Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: Il gioco del cinema

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Mi ero promesso di non replicare ma ci casco di nuovo.

Premesso che il cinema non deve prendere posizione (quindi la denuncia non ha senso di esistere nel bel cinema) ma deve raccontare io non capisco cosa abbia di funzionale al racconto di uno che soffre di amnesia il raccontare una storia in questa maniera.
    La narrazione non lineare ha senso quando si parte da una situazione e si cerca di capire da cosa sia generata mentre qua abbiamo in gran parte un avanti-indietro superfluo ai fini della narrazione. Nel dvd c'è la versione lineare e vedendola ci si rende perfettamente conto di come molti di questi salti (tutti?) siano assolutamente superflui.

Tu dici che è un grande film per come rifiuta i canoni di un genere ed un certo tipo di narrazione ma così lo sarebbe se fosse stato un film di sessant'anni fa. Per come la vedo io un esercizio simile nel 2000 non è ben poco funzionale.
    Rimane un ottimo film ed è pure più sensazionale visto che è poco più di un'opera prima ma di certo non una pietra miliare.

Piuttosto riflettiamo su come l'ultimo batman sembri una presa in giro.
    Scusa ma sono davvero stanco di ripetere le cose, o non hai capito bene tu o mi spiego male io visto che mi basterebbe riprendere pezzi degli altri post per risponderti. Sulla roba della denuncia passo perché mi sembra una stronzata idealista. E poi ecco, è proprio l'arroganza di voler stabilire cosa ha senso e cosa no che mi irrita, significa castrare l'innovazione. Ma vabbeh, chiudiamola qua che il discorso è diventato sterile e m'annoio a leggere "Nolan manierista asettico" per 4-5 post di fila.

Sull'ultimo Batman a questo punto ho poco da dire. È un buon film d'azione con tante citazioni succose e che riesce a creare un pathos enorme che la maggior parte dei suoi colleghi si sognano, detto questo è pieno di errori di sceneggiatura, molti personaggi non riescono ad emergere o vengono castrati alla fine (Blake, Bane, Talia) e il direttore del montaggio era sotto l'effetto di acidi. Ah, alterna combattimenti fighi (Batman vs Bane 1) a combattimenti di merda (Batman vs Bane 2).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 17-07-2013 alle 22:11
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •