Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Comunque ieri alla zanzara grandiosa la ex-moglie di Calderoli che praticamente ha detto che il suo ex-marito (e gli altri politici), prima di dare giudizi estetici sugli altri, dovrebbero comprarsi uno specchio grande e guardarcisi dentro. Stavo per cioccare con la macchina dal modo in cui l'ha detto.
E se l'era pure sposato, eh!
'sto calderoli fa proprio schifo! Ma si è visto lui allo specchio? Che sembra un prosciutto lesso? Ancora non si è dimesso? Io lo manderei all'ergastolo a fare compagnia a Berlusconi e Grillo! magari nasce qualcosa...sono razzisti, idioti e che guardano al lato estetico delle persone...guardate cosa sanno fare, certe persone, piuttosto! E perchè la Kienge si è presa la scusa di non andare a Villa Ada? http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/304929.shtml Secondo me, perchè è arrabbiata di quanto razzismo c'è in giro...e magari è pure spaventata, anche se cerca di non far vedere il suo stato d'animo...
comunque c'è un caos incredibile, in questi giorni...sarà colpa del caldo improvviso! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/304871.shtml
Ultima modifica di jenny56; 16-07-2013 alle 18:17
Comunque non capisco perchè se uno dice che è brutto ad un bianco ci si fa una risata o si strumentalizza la cosa in modo comico, se invece l'oggetto della "battuta" è di colore allora diventa subito razzismo... sta cosa non è che la condivido molto.
Detto questo sono stra-daccordissimo che doveva starsene zitto e fare più bella figura: con quella carica non puoi permetterti ste uscite in pubblico.
Semplicemente perché in ogni controversia è la parte debole che deve essere tutelata, nel caso specifico la minoranza debole. Vale tanto per le razze (o meglio le culture) oppresse dal colonialismo, quanto per gli omosessuali o le persone diversamente abili.
Oltretutto Calderoli non ha detto brutto "generico", ma l'ha accostata alla più classica delle similitudini "razziste" che si usa per insultare una persona di colore. Dovresti domandarti piuttosto come mai, quando qualcuno finisce le cartucce come calderoli (non riuscendo per scarso intelletto a trovare alcuna opposizione, pur esistenti, plausibile all'attività del ministro) si rifugi negli insulti razziali.
Oltretutto poi, facendo finta di non conoscere il background della lega, dove di certo non si dice "brutto" in buona fede. Insomma, ne abbiamo perdonate tante a calderoli eh...
Detto questo non è AFFATTO vero quello che sostieni. Allo stesso modo (senza l'aggravante razziale) ci siamo indignati per gli insulti alla statura di brunetta, ai chili superflui di Prodi o agli insulti di Grillo... non hai letto?
Edit: Comunque a Bergamo è stato avviato un procedimento contro Calderoli per insulti a sfondo razziale. Non posso dire di non esserne contento.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 17-07-2013 alle 13:12
Sugli insulti che diventano razzismo quando sono rivolti ad un nero, sono d'accordo, ma lo hai applicato al caso sbagliato.
Paragonare un nero ad un orango, perdonami, ma è proprio il più banale e scontato degli insulti razzisti.
ci mancava solo che in parlamento le tirasse addosso un paio di banane urlando "uh Uh Uh", e avrebbe completato il quadro del più classico dei classici insulti dei circolini di adepti nostalgici del Ku Klux Klan.
E' vero che a volte l' antirazzismo sfocia nell' eccesso opposto, ma non mi sembra questo il caso, come avete ben sottolineato. E comunque ripeto che soprannominare una persona Mortadella o etichettare una persona di colore come orango siano due cose distanti milioni di km secondo me.
Una sola precisazione, soprannominare una persona mortadella e stappare spumante e mangiare mortadella IN PARLAMENTO, come gravità per noi non è molto diverso. Da come la racconti sembra che noi parliamo di amici da una vita che scherzino tra loro al bar. Comunque è chiaro già da diversi post cosa intendi. Evidentemente diamo un peso diverso alla necessaria solennità del parlamento. Ho la presunzione però di dire che chi lo ha creato, pensava più a qualcosa di più simile a come la vedo io che a una serie di buzzurri che si sfottono...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 17-07-2013 alle 23:14
Mah mi indigno di più se il parlamento compra gli F-35 che il popolo "sovrano" non vuole (tra l' altro consiglio una intervista di "presa diretta" dove il capo ingegnere dell' F16 smerda pesantemente il progetto F35). Magari fosse solo la mortadella, magari... il Parlamento viene sventrato in situazioni ben più gravi.
E penso di poter dire serenamente che il popolo non li vuole visto che PD, Sel e M5S ci hanno fatto campagna elettorale contro, e insieme fanno più del 50% dei voti..