Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Si, ma ragazzi, non per dire, ma onestamente preferirei di molto vivere in un'economia allo sfascio che in una nazione razzista schifosa. Dappertutto ci sono i razzisti, ma sono stupito che di fronte a un ex ministro che dice una cosa del genere, ci si passi sopra e si dica "pazienza, è scarso culturalmente", oppure "Oibhò, ci sono problemi più urgenti". Non credo ci siano mai stati e mai ci saranno problemi più urgenti di una persona di colore che senta qualcuno che la chiami "orango" a scopi razzisti impunemente. Tanto più che poi quello su cui chiudiamo gli occhi, non è uno scemotto in un bar di provincia, o un individuo di bassa caratura. Grazie ai nostri voti era un personaggio importante eh. Non ci sto a sminuire la cosa. Per me e per la giustizia questo è un reato, non diverso dal falsificare un bilancio o evadere le tasse. Insomma, ci manca solo che iniziamo anche a pestare la gente di colore, tanto c'è la disoccupazione...
Amen. Io vado anche oltre il discorso razzista, su cui non ho nulla da aggiungere a quanto tu stesso dici qui sopra, condivido in toto.

E' aberrante il livello di violenza verbale ragiunta dal Parlamento in generale. L'insulto in politica oramai è diventato la normalità, e viene pronunciato con la massima noncuranza.

Esempio? Le battute e le prese per il culo a Brunetta sulla statura. Sembra meno grave? A me no, lo deridono per un problema fisico, eppure ogni volta che qualcuno fa "ironia" (?) su di lui per questo difetto fisico, nessuno si indigna ma anzi vedi sorrisini compiaciuti.

Il prox step qual'è? Prendere per il culo la ex ministra a cui manca un braccio, chiamandola Capitan Uncino o LA sciancata della Camera? De-Ridendola su un handicap fisico?

Si è perso il limite della decenza, in tutto e per tutto.