Ho riflettuto.
Alla fin fine non è che mi costi troppo spostare singoli giocatori da una squadra all'altra.
Introduco il calciomercato.
Ecco come funzionerà.
1-Mercato degli svincolati
Ogni concorrente avrà il diritto di chiedere al massimo tre giocatori che verranno selezionati da me scegliendo tra quelli "liberi" (con la stessa metrica utilizzata per stilare le rose). Dovrete specificare solo ed esclusivamente il ruolo dello stesso. (Siate precisi, se volete un terzino destro ditemi "terzino destro", non "difensore") e io aggiungerò questi giocatori alla vostra rosa.
2-Scambio Calciatori
Potete anche scambiarvi giocatori tra voi. Ecco come funziona.
Entrambi i concorrenti dovranno mandarmi un messaggio privato.
La squadra x cede il giocatore "tizio" alla squadra y in cambio del giocatore "caio"
Lo scambio diventa effettivo solo quando entrambe le squadre lo hanno comunicato, così si è sicuri che entrambi sono daccordo.
Non verranno accettate scuse del tipo "Ci siamo messi daccordo ma lui non può connettersi per confermare". Fintanto che non avrò entrambi i mp lo scambio non sarà effettuato.
Ovviamente il contenuto di entrambi i mp deve coincidere.
Se uno mi dice "cedo tizio in cambio di caio" e l'altro dice "cedo caio in cambio di sempronio" farò notare la discordanza e lo scambio sarà ritenuto nullo.
3-Apertura e Chiusura del Mercato
Il mercato è sempre aperto, tuttavia se verrà effettuato uno scambio con il torneo in corso questo diventerà effettivo solo alla fine della "giornata". (Cioè se uno scambio viene effettuato quando una squadra ha giocato o si appresta la sua terza partita, lo scambio verrà effettuato quanto tutte le "terze partite" saranno effettuate.
4-Limite di scambi tra squadra.
Sarà possibile effettuare solo due scambi tra due squadre. Questo per evitare che un giocatore già eliminato possa regalare tutti i suoi fuoriclasse all'amico del cuore per avantaggiarlo.
Per qualunque domanda chiedete pure.
Per consentire la presa visione e le trattative faccio slittare il torneo di ulteriori 2 giorni.