axell ma l'apologia del fascismo non sta nella copertina, è nel testo. Dire "nemmeno il fascismo ha..." rispetto a un governo democratico regolarmente in carica (anche se non ci piace eh) è apologia. Oltretutto se leggi quel "nemmeno il fascismo ha è infarcito di palle" comunque... Del tipo più pericoloso
La copertina è grave per altri motivi. E non mi preoccupa affatto il " comando delle forze armate" mi preoccupa il letta si dimette e si proclama Grillo capo del governo. Tutti serrano i ranghi intorno al m5s, unica manifestazione dell'amor di patria. Ma dico scherziamo? Proprio tu mi dici che simili cretinate sono lecite? Si fa presto a dirottare la cosa in "lo fanno in tanti". Verissimo. Non tutti però hanno una schiera di fanatici e tutti quei seggi in parlamento da comandare a bacchetta. Se poi un individuo del genere lo vuoi prendere sottogamba , benissimo. A me fa orrore. Se un capopartito facesse cose del genere in Germania o in Inghilterra, come minimo avrebbe perso il 100% dei suoi consensi. Cavolo leggi il testo, non la copertina, è un proclama di discolpa del passato e di richiamo (non dico che si abbocchi) alle armi quasi. E alla rivolta non pacifica. E' gravissimo!