Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
L' attenuante è che hanno sbagliato a scrivere l' Ansa e lui, come tanti altri, hanno scritto articoli totalmente sbagliati.
A causa dei suoi modi però, lui (Grillo) è passato dal diffondere una notizia sbagliata, a fare proprio una figurona di merda.
Quindi sostanzialmente uno che ci dice di ignorare i giornalisti e li insulta, legge le agenzie e scrive interi sermoni su un articolo sbagliato senza verificarne la veridicità, ha una responsabilità attenuata rispetto a uno che confonde elicotteri per aerei su twitter. Ovviamente contando anche che ha 8 milioni di elettori all'attivo che ritengono le sue opinioni pure di peso. E ovviamente in quanto capo partito è tenuto a soppesare ogni parola e ogni sua esternazione perché ovviamente false notizie mobilitano le piazze, fanno oscillare i mercati, turbano le coscienze.
Ripeto, lui analizza un'agenzia dopo essersi scagliato contro i giornalisti eh.
Queste sono attenuanti. Io le vedo come aggravanti.
Bè se quello che confonde elicotteri per aerei è il presidente commissione bilancio si.
Poi insomma la notizia Ansa era stata battuta in diretta durante la conferenza di Giovannini, si è trattato solo di un disguido logico ("e" invece di "o"), non si tratta di una vera e propria notizia falsa. Poi si concordo che avrebbe dovuto prima documentarsi con i parlamentari, che dovrebbero avere le informazioni di prima mano. Tra l' altro stavo leggendo ora ora, che lui forse non ha preso le informazioni dall' Ansa ma da Repubblica![]()
Beh fintanto che non è certificato da un ente non coinvolto tra le parti, possibilmente internazionale e ovviamente imparziale, per le votazioni online devi accontentarti della parola di Grillo e Casaleggio. Hanno la stessa identica valenza di un loro articolo sul blog. Se li si ritiene affidabili...
Comunque pare sia stato AntiSecIta e non Anonymous, qui ci sono le differenze tra i due gruppi.
http://anonitaly.blogspot.it/
Cambia poco eh ai fini del discorso qui, solo mi sembrava una curiosità interessante![]()