Un consiglio, devo comprare un portatile nuovo e al mediaworld vendono un acer con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel Dual Core1007U (1.5 GHZ, 2 MB Intel Smart Cache)
Display HD, Ram 4 GB, Hard Disk 500 GB e Intel HD Graphics. Microsoft 8.
Ora, siccome io non ci capisco un beneamato... è un computer decente per giocare e cazzeggiare? Grazie
350 Denati, l'ho visto al mediaworld ed era quello che costava di meno. Ma anche se gioco con le impostazioni al minimo? l'importante è che partano.
Ma io tipo come faccio a capire se ho i requisiti adatti per un gioco? Cioè mettiamo per esempio il primo The Witcher, c'è scritto processore 1800 mhz e scheda video da 124 mb compatibile con la direct 9.0c. Che vuol di?
Ogni processore ha la sua velocità di calcolo.
1800Mhz corrispondo a 1.8GHZ(Il portatile da te descritto ne ha 1.5)(La CPU passa dallo stato logico 0 a quello 1, riscaldando, più sono alti i GHZ, più questo procedimento è veloce)(Volevo aprire un'altra parentesi)
La scheda video ha una propria memoria interna e le Intel HD Graphics, se non vado errato sono dei chip interni alla scheda madre che fanno riferimento alla ram.
The Witcher richiede 124MB(Quindi tu teoricamente ne avresti da sfruttare 4000MB=4GB)Mentre la DirectX sarebbe il driver che gestisce la multimedialità...Ora come ora siamo alla 11.
Come puoi vedere la CPU non raggiunge i requisiti consigliati del gioco(Lag mostruoso)e la scheda video è di fascia bassa(non è nemmeno una vera e propria scheda video, ma un chip della scheda madre)Teoricamente il gioco non si avvierebbe.
Non acquistare mai PC nei negozi.
Tutto chiacchiere e ram, tutto chiacchiere e ram!
Meglio andare da un tecnico, dire il tuo budget e fartelo assemblare. Sempre se costui non è un ladro
Ci dici il tuo budget?
11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.