In primo e secondo superiore non danno crediti...Ma a che servono? come si prendono? C'è un limite? E quando se ne hanno tanti?
In primo e secondo superiore non danno crediti...Ma a che servono? come si prendono? C'è un limite? E quando se ne hanno tanti?
11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.
Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.
Alby, io penso che usciranno le solite cagate: internet, crisi, giovani, etc..
Io spero che mettano un sacco di fonti letterarie, almeno riuscirò a costruire qualcosa di concreto al posto del solito saggio ipocrita e ignorante.
Non so come funzioni per te che (suppongo) sei nella nuova riforma, ma per ora i crediti vengono dati ogni anno del triennio in base a media e attività personali riconosciute come valide, per un massimo di 7-8 crediti il terzo e il quarto anno, e 8-9 il quinto. C'è un limite complessivo di 25 crediti, che vengono aggiunti al punteggio complessivo all'esame di maturità.
Se non sbaglio poi la commissione ha a disposizione un massimo di 5 crediti da attribuire a uno studente in sede d'orale, ma questo succede in rari casi da quel che so.
Ultima modifica di Homerazzo; 18-06-2013 alle 15:32
--Scanning for friends--
La maturità si valuta in 100 punti, e 60 è la sufficienza.
Ci sono tre prove scritte da 15 punti e una orale da 30. Se fai i calcoli vedi da solo che arrivi al massimo a 75 facendo tutto perfettamente. Qua entra in gioco il credito scolastico: il massimo che puoi avere sono 25 punti (quindi arrivi a 100 tondi) e si calcola sommando la fascia di punteggio che hai con le medie degli ultimi 3 anni di scuola (esempio, in prima e in seconda se hai una media tra il sette e l'otto ti becchi tra i cinque e sei punti, mentre in terza tra i sei e i sette) più i crediti extrascolastici, cioè attività che te hai compiuto fuori dall'orario di scuola e che ti danno punti aggiuntivi. Ovviamente non puoi presentare crediti infiniti, e mi pare che ci sia un limite ben preciso che ora non mi ricordo.
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Piccola domanda da PNIsta preoccupato: che voi sappiate quest'anno c'è qualche ricorrenza o anniversario che centri qualcosa con matematica o filosofia della scienza? Ho visto che nello sperimentale domande teoriche del genere vanno parecchio.
--Scanning for friends--
Domani sveglia alle 6:30 e io che mi svegliamo alle 11. Come tema di attualità, uscirà sicuramente qualcosa sul terrorismo.
Io sto messo bene con i punti di credito, 24, però non ho ancora iniziato a ripetere niente. Per l'orale mi pare di aver capito che lo farò il 3 luglio, che palle...
Per la prova di domani non sono per niente preoccupato, qualsiasi cosa uscirà scriverò delle cagate come ho sempre fatto in tutta la mia carriera scolastica nei temi di italiano. Tanto alla fine sarà la nostra professoressa a correggerli e ho avuto modo di vedere che per quanto potesse fare schifo un mio compito il voto che prendevo è sempre stato 8![]()
Sono anch'io PNI e sinceramente non ne ho idea. Quel tipo di domande le odio, al massimo spero che ripropongano per l'ennesima volta la quadratura del cerchio... Spero che non ci siano quesiti di geometria solida, perché in quella sto a zero.
Magari fossi raccomandato!![]()
No vabbè stavo esagerandoAlla fine con 3 ore di tempo nei compiti me la cavo abbastanza a scrivere cose sensate, solo che quello che scrivo quasi mai mi piace e perciò reputo i miei compiti uno schifo. Poi è comunque vero che i voti sono rimasti sempre più o meno quelli di sempre per tutti, anche perché la prof non ha tutte le rotelle a posto (secondo alcuni certi compiti neanche li legge).