Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
Attenzione Andrew, non dico che i parlamentari non debbano avere la facoltà di pensarla diversamente dal leader, che per di più in questo caso non è neanche leader formale del movimento (non essendo un segretario di partito, ad es.). Quindi, nemmeno devono essere penalizzati. Ed infatti il discorso espulsione è ridicolo, e non lo supporto minimamente.

Ma.....trovo altamente ridicolo addossare la colpa della debacle delle elezioni amm a Grillo, come se dal mezzo trionfo delle politiche al flop delle amm (solo 3 mesi) lo stesso Grillo avesse cambiato atteggiamento.
Beh insomma. A parer mio l'atteggiamento è lo stesso, ma ciò che dice è infinitamente più grave. Non ha mantenuto gli impegni, ha nascosto la diaria con le guanciotte che gli son diventate rosse di vergogna, non ha dato uno straccio di nome quando voleva fare il governo (bastava scegliere un esterno), ha santificato poi insultato Rodotà, ha beatificato e poi insultato la gabbanelli, trasforma amici in nemici, nemici in amici in base a quanto gli leccano i piedi e non pago, ha persino tirato fuori dal cilindro l'idea di una democrazia diretta senza parlamento. Ovviamente con piattaforma gestita da lui. E anziché responsabilizzare per l'insuccesso alle amministrative, ricalcola in maniera stralunata per far vedere che ha vinto... Ovviamente poi ci sono anche i suoi DIKTAT che si fanno via via più insopportabili. Risibile. No no, per me è andato parecchio crescendo... ma di molto anche.

Se ti sei candiato con il suo movimento, e quindi hai vissuto l'eseprienza da dentro, e non da fuori come gli 8 milioni di elettori (di cui per inciso, non si sentono tutti traditi, eh) hai tratto beneficio dalla sua faccia grazie alla quale sei entrato in parlamento, ora non puoi addosargli la colpa e andare a sputargli addosso.
Eh no foppa, nemmeno questo è vero per me. Poni caso che tu nella tua azienda scopri che il direttore che ha analizzato il tuo curriculum e ti ha promosso e valorizzato è in realtà un folle che gioca con le manopole del tuo impianto rischiando di farlo saltare insieme al suo contenuto. Vuoi che non ti ribelli? E la responsabilità del parlamentare è ben altra. Non esiste al mondo che debbano fare la cuccia per "gratitudine". Ma gratitudine de che??

Non sei onesto. Mi danno l'impressione di aver colto l'occasione di andare in parlamento, cosa che con i partiti veri non avrebbero potuto fare, e ora che ci sono prendono le distanze.

Ebbè. comodo. Tanto più che questa senatrice dice: "io non voglio uscire da M5S perchè condivido gli ideali. E' solo che non condivido Grillo". domanda: cosa è cambiato da quando lo condividevi? E' sempre lo stesso!
Può essere contro la tav ma non contro rodotà... Non vedo problemi...

Poi lo sai, sul grillismo, sul grillo, sul vuoto contenutistico, siamo più o meno sulla stessa linea.

Ma il comportamento di queste persone mi sembra di comodo. Opportunistico. Da tipico furbino italico-medio.

Poi magari mi sbaglio.
Ma guarda che io non li sto esaltando come martiri... Ma ripeto, io non concederei fedeltà a nessuno. Anzi, fingerei volentieri la fedeltà ad uno come Grillo, per poi metterlo al palo.