Per il design delle strutture in particolare. Non vedi i soliti palazzi, i soliti costumi.
C'è tutta un'ambientazione particolare. Un misto di varie epoche (un pò di passato e futuro viste le tecnologie presenti).
Poi anche a livello ''politico''. Ci sono regole e leggi tutte loro. Un pò come in bioshock.
Molte cose le trovi nei vari diari sparsi nel mondo di gioco. Ed è un peccato che non le hanno sfruttate a dovere all'interno della storia stessa.
in questi giorni dovrebbe arrivarmi the last of us, non vedo l'ora *_* (detto da uno che l'ha schifato fino a un paio di settimane fa)
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
In parte sono d'accordo in parte no. Per il design non ci ho visto nulla di particolarmente nuovo, è un'ambientazione vicina a Thief come presupposti (tecnologia avanzata per l'epoca in cui è ambientato) nonostante uno sia in un'epoca che strizza l'occhio ad un'atmosfera vittoriana e un altro sia su stampo medioevale. Per il resto lo stile l'ho trovato molto vicino a Bioshock, non mi ha mai trasmesso quel senso di "innovativo" o di "mai visto". Per la questione politica concordo, come dici, però, non è stata sfruttata a dovere. Come si è detto sopra, la parte sicuramente riuscitissima è quella della festa.
E' da alcune settimane che mi stò divertendo un mondo con il primo Mass Effect,certo che la sua meccanica dei punti esperienza è tanto complessa quanto appagate.A proposito,è innegabilmente vero che è MOOOLTO più gdr del 2 e forse del 3 (dico forse perché il 3 non lo ho ancora giocato a parte la demo),però se paragonato con Kingdoms of Amalur:Reckoning come gdr è praticamente identico,solo nella gestione dei dialoghi e del sistema di combattimento differisce solo un po' (Mass effect è uno sparatutto in terza persona,l'altro è un action all'arma bianca).Dopo che ho riletto la recensione dei due giochi sono rimasto parecchio stupito del fatto che si dà del gdr a Mass Effect e solo dell'action con pochi elementi gdr all'altro.