Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
comunque questi sono i motivi per cui di TG ormai ne guardo (forse) 1 e mezzo .. che squallore intollerabile, si occupasse anche di cose simili la FNSI almeno ogni tanto ..
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...al-tg1/235397/
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
anche che ce la mettono in quel posto gratis è una cosa che avviene da tanti anni, e che tutti tollerano o fanno finta che non esista perchè c'è sempre "ben altro" rispetto a quello di cui si vorrebbe parlare .. io alle porcherie vere però non riuscirò mai ad abituarmi, e questa è solo una delle tante ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Attenzione però. Quasi tutto ciò che proviene da un microfono è deciso prima. Ciò non toglie valore all'"intervista" che altri non è che un'esternazione. Fossero solo "improvvisate" avremmo una supremazia spropositata di chi fosse un bravo oratore e di riflessi. Tutto questo a scapito di chi magari ha sostanza ma meno sveltezza di lingua. Più che altro sarebbe interessante se la cosa vale per tutti o solo per certi privilegiati.. insomma al tg scopriamo come la pensano certi figuri su una determinata questione, ma non dobbiamo aspettarci che siano persone colte in fallo mentre pisciano. Se poi ci mandano giornalisti come quelli che intervistano i "familiari delle vittime" con domande del tipo " Suo figlio è stato fatto saltare in aria dopo essere stato ripetutamente accoltellato.. Lei come si sente? E' triste o felice?" meglio che si esprimano da soli![]()
se si mettono davanti dei reggimicrofoni spenti non è fare delle dichiarazioni, è creare una finzione e mandare in onda una truffa bella e buona .. Un conto sono le interviste concordate, che sono un'aberrazione che ci fa vergogna nel Mondo ma beato chi se le beve, altro che un TG si presti a mandare in onda un Falso, che di questo si tratta .. c'è una bella differenza ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ma scusami, non hai notato che quando fanno le dichiarazione a "reggimicrofoni spenti" non ci sono le domande? Dove sta la truffa? io non ho mai immaginato ci fosse qualcuno che chiedesse. Semplicemente un commentatore nel servizio introduce l'argomento e poi in maniera del tutto "auto-espressa", vengono trasmesse le opinioni dei vari politici. Se si vogliono beccare in castagna a dire scempiaggini di certo non le devi cercare li... Poi che gli intervistatori non siano mordenti ti do perfettamente ragione... Ma il difetto semmai è da cercare li piuttosto che in delle dichiarazioni del tutto spontanee. Io non ho mai dato alcun peso alla cosa, pur sapendo che è tutto spontaneo e privo di verifica.
Ecco una cosa divertente, dove Floris viene intervistato da un tizio che si comporta come al m5s accusano lui di comportarsi
http://www.youtube.com/watch?v=lum4Mk2BIj4
Confesso che Ballarò dopo 10 minuti mi urta pesantemente i nervi, con le persone che si parlano una sopra l' altra e gli argomenti che latitano, la maggior parte delle volte si parla del nulla cosmico. E aspettare ore guardando questo per beccare i 10 minuti di trasmissione interessanti, proprio non ce la faccio. Ma vale per Ballarò come per ogni altro talk show. Non ci riesco proprio, è il format che non sopporto.
Le "prove tecniche di fascismo" erano una bufala clamorosa da quanto ho letto in rete, repubblica ha rimosso subito le notizie a riguardo.
Ultima modifica di blackhawk; 05-06-2013 alle 19:33
No. Ora ho studiato il video. La frase presa letteralmente voleva proprio "purgare" i giornalisti, però in realtà non intendeva quello. Intendeva i mafiosi. Non è una bufala, perché è accaduto. Probabilmente la prima notizia riportava il discorso scritto, mentre poi dal filmato se segui il discorso capisci meglio come mi faceva notare axell con ragione. Insomma letteralmente ha detto quello ma non lo intendeva. Parla malissimo d'altronde..
Beh oh se riesci a leggere il blog di Grillo credo che dire che non digerisci ballarò... Magari ti piace l'informazione senza possibilità di contraddittorio. Un racconto preconfezionato di uno che se la canta e se la suona. Qualcosa di nazional popolare come "Ne rimarrà soltanto uno!" E' inoltre evidente che guardi solo l'inizio di ballarò.. Ecco perché siamo agli antipodi. Io adoro invece il contraddittorio, che riesco a seguire senza alcuna difficoltà grazie al bravissimo floris, che onestamente riesce a dirigere ottimamente la trasmissione con tranquillità e solo raramente si cade nella caciara. Mi piace anche la selezione degli argomenti, che sono spesso economici. I miei preferiti.
Ultima modifica di Andrew Clemence; 05-06-2013 alle 20:41
Inoltre la frase era una contro-risposta ad un parlamentare della lega che aveva parlato di olio di ricino per i No-tav.
Ahah chissà da cosa è evidente che guardo solo l' inizio di ballarò, ogni volta che giro e provo a guardare 10 minuti c' è gente che litiga e si parla sopra. Un programma in cui si possono dire un sacco di menzogne senza essere sgamati. Come tanti altri posti sia chiaro, ma in tv tra pseudo intellettuali e giornalisti, le menzogne diventano quasi verità. Vabbè Ogni martedì ci provo eh, non credere, ma a me è sempre risultato insopportabile. Già da Prima che cominciassi a leggere il blog di Grillo.
Tra l' altro considerare il blog di grillo un luogo senza contraddittorio è assurdo. Come se internet avesse una sola pagina web apribile.
Ultima modifica di blackhawk; 06-06-2013 alle 13:13