-
Yay
Io sono d'accordo sul fatto che la forma base non abbia limite, però rispetto all'ultimo grafico postato penso che nella saga di Bu siano ben lontani da eguagliare il super saiyan, a cui infatti sia Goku che Vegeta ricorrono subito appena sono in difficoltà.
Per il resto, qualche considerazione random:
- Piccolo non si ritira contro Kaiohshin per motivi di forza, a me pare abbastanza evidente nel manga e non userei assolutamente questo episodio per definire Kaiohshin superiore a lui. Anche perché se così fosse, Kaiohshin non dovrebbe essere solo "leggermente" più forte, ma talmente tanto da far credere a Piccolo di non avere possibilità. Direi che è fuori questione, il namecciano si ritira perché capisce che si trova di fronte a una divinità di livello superiore, che quindi non può attaccare (ricordatevi che Dio nella prima serie non poteva suicidarsi, allo stesso modo penso che gli sia proibito usare la violenza su qualunque dio superiore a lui).
- Secondo me Vegeta e Goku in forma base andrebbero messi allo stesso livello. Non ci sono motivi validi che facciano pensare che Goku sia più forte, perché Vegeta finché non vede il ssj2 del rivale non fa alcun commento (nonostante al torneo non potessero trasformarsi in ssj, e dunque Vegeta avrebbe dovuto concentrarsi nel percepire la forma base di Goku). Inoltre il loro dialogo durante lo scontro Majin Vegeta VS Goku è impostato unicamente sul ssj2, non parlano minimamente dei livelli base. In sostanza, in mancanza di elementi credo sia meglio appianarli.
- Definire chi è più forte tra Yakon e Goku è molto difficile, però c'è da dire che così come Yakon non fa subito sul serio, potrebbe non starlo facendo neanche Goku. Alla fine mi sta bene che siano messi alla pari, è un combattimento troppo breve perché si possano trarre grandi conclusioni.
- Ma Yamcha, Tenshinhan, Jaozi e Piccolo imparano mai il kaiohken? Chiedo perché non ricordo di averglielo mai visto usare.
In ogni caso a mio avviso conoscere una tecnica non significa in automatico essere in grado di insegnarla, per cui è possibile che Goku non la insegni a Gohan semplicemente perché non ne è capace (allo stesso modo per esempio lui non insegna il teletrasporto a nessuno, che pure sarebbe stata una tecnica utile per tutti).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum