Ti sei spiegato, ma è impossibile da fare. Bisognerebbe scegliere il riferimento. Ci sono operai che in germania prendono meno e in italia di più a seconda della categoria. E anche diverso all'interno della stessa categoria. Insomma, usiamo un operaio della nivea e uno della ferrari?e' un calcolo impossibile. Già limitare il netto dei nostri parlamentari a quello dei tedeschi è più che sufficiante.
Per i sacrifici un minimo di eleganza ci vorrebbe eccome. Anche se credo che in questo senso fosse già sufficiente l'interruzione dell'abuso dei festini e degli sprechi iniziato da Monti. Insomma, non possiamo fare in pochi anni un parlamento spartano. Poi c'è anche da considerare l'antica massima americana che i cervelli inseguono i soldi. Insomma bisogna evitare (ancor piùPer quanto riguarda i rimborsi dei 5 stelle, credo stiano montando una polemica stupida loro per primi. Personalmente ritengo corretto prendere 2500 euro netti di stipendio e i rimborsi. I rimborsi però vanno sottoposti a controlli seri (come afferma andrew) e aggiungo, anche pubblicati online. Alla fin fine per espletare il mandato bisogna viaggiare ecc, non sono mai stato convinto che il parlamentare debba prendere poco, perchè ricopre un ruolo importante ed è giusto che sia pagato bene. Ma la questione stipendi/rimborsi elettorali è diventata una questione di principio nel momento in cui chiedi enormi sacrifici ai cittadini che dovresti rappresentare e per i quali dovresti operare al meglio. Non si risolvono i problemi tagliando gli stipendi e rinunciando ai rimborsi, ma se ne creano di nuovi se non lo si fa.
Comunque Nitto Palma presidente della commissione giustizia.che il parlamento si riempia di strani individui. Deve essere il tanto giusto. Niente ricchezza, niente povertà...
Un UrrAH PER NITTO PALMA! PPRRRRRRRRRRR!






che il parlamento si riempia di strani individui. Deve essere il tanto giusto. Niente ricchezza, niente povertà...
Rispondi Citando