La distanza tra politica e cittadini ha prodotto tutto ciò. Questa può essere condivisibilmente la minore priorità ma è quella che ha portato alla rovina del PD, non sottovalutarla.
Non tutti i 5 stelle sono restii a restituire, era preventivabile. Quando passi da un estremo all'altro, dall'essere un cittadino normale all'avere un benessere fuori dalla norma, io credo che sia normale cozzare col sistema. Se dico che questi casi vanno ripresi e analizzati meglio, mi parlerai nuovamente di fascismo. Già lo so.
A memoria, mi sembra che Crimi del M5S avesse invitato a rinunciare ai rimborsi.
Ma anche io son d'accordo eh. Il fatto è che però metti da parte, e io aggiungo giustamente vista la tua preparazione, la distanza tra politica e paese. Invece per molti elettori questa cosa è importante, a torto o ragione. Perchè negli elettori, abituati a delegare il potere, sfugge ormai del tutto la percezione della politica.
Ma io infatti ne parlavo in termini non tecnici. Non ho detto che deve governare solo il M5S perchè è il primo partito in Italia.
Bhe, se perde consensi buon per te no? Io propongo Andrew premier e non scherzo![]()