Citazione Originariamente Scritto da Mirmidon Visualizza Messaggio
Maxi quote, in particolare la prima affermazione. DA è tutto tranne che un capolavoro. Bel gioco, senza dubbio, ma ben lontano da essere quel capolavoro come tanti lo chiamano. Troppi, troppi punti morti.
Non è tanto per i punti morti, visto che la struttura mi sembra (sono verso metà gioco, neanche) "prologo - 3/4 di gioco incentrati sul creare alleanze ed un'armata - 1/4 evoluzione della storia", vedi KOTOR che ha uno svolgimento quasi identico, per quanto le quest siano più interessanti.

Il problema del gioco secondo me sta nel gameplay, perché l'intento strategico è buono, per quanto i gambit non mi facciano impazzire (FFXII docet), ma ha tante magagne: i guerrieri fanno schifo al cazzo, curare i personaggi fino a quando non ottieni Wynne è un'agonia, la difficoltà è squilibrata, a volte nel corpo a corpo ti schivano nove colpi su dieci nonostante tu abbia 40 di forza, potrei andare avanti.
Non è assolutamente brutto eh, ripeto che è old school e in generale i rpg occidentali non brillano mai per gameplay ma per altri aspetti piuttosto, però mi pento come un dannato per aver scelto di creare un guerriero invece che un mago.