
Originariamente Scritto da
ranmyzer
Si ma renditi conto che la situazione è già incontrollabile. Chiudono un numero a doppia cifra di attività ogni giorno. Conosco gente in Sicilia che non ha i soldi per permettersi più il frigoriero... e se ti ricordi ci sono stati nei mesi scorsi tanti suicidi (compreso quello di una donna anziana in sardegna dopo che l'avevano cacciata da casa sua) e questo giusto per citarne alcuni.
Sono sicuro che dalle decisioni di Napolitano si scatenerà o meno una forte rivoluzione. Pensa ad esempio tutta la gente che si è ammassata fuori dal palazzo a urlare "rodotà" in protesta mentre all'interno si tentava di far eleggere Prodi. Quando mai è successa una cosa simile? In quel caso era una manifestazione pacifica, ma pur sempre una manifestazione. Se davvero sale al potere il garante di Berlusconi o il tesoriere di Craxi, credimi che la situazione si farà violenta, soprattutto se davvero in autunno si prospetteranno nuove insostenibile tasse o abbassamento di stipendi/pensioni (o prelievi forzati) per pagare ancora una volta lo spreco e il lusso di questa gente (che anche se non sarà realmente così, questo è quello che percepirà sicuramente il popolo).
Poi io sono pessimista di natura ma 1 anno ancora questa Italia non se la può permettere. L'italia voleva il rinnovamento e invece ci ritroviamo nuovamente gente ultraottantenne che per permettersi la sedia e un futuro prossimo in chissà quale paradiso tropicale.
E' innutile negarlo, chi non vede semplicemente non vuole vedere... mi aspetto già alle prossime elezioni i primi gruppi di rivoluzione tra i candidati votabili.