Pagina 224 di 245 PrimaPrima ... 124174214222223224225226234 ... UltimaUltima
Risultati da 2,231 a 2,240 di 2441

Discussione: Juventus 2012/2013

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la differenza sia solo in attacco (opinioni, io sono d'accordo tutto sommato) non è comunque cosa da poco, dato che per vincere in Europa generalmente servono giocatori che fanno la differenza in tutti i reparti, forse addirittura specialmente in attacco.
    Guardiamo i singoli giocatori "a parità di forma".

Neuer è più forte di Buffon?
    Barzagli-Chiellini sono inferiori a Van Buyten-Dante?
    Lichsteiner-Peluso/Asamoah quanto sono inferiori rispetto a Lahm-Alaba?
    Vidal è inferiore a Schweinsteiger? Pirlo è inferiore a Luiz Gustavo/Javi Martinez?
    Marchisio è inferiore rispetto a Kroos/Muller?
    Vucinic è inferiore a Mandzukic?

Sulla carta, nella media, io leggo bene o male una parità di valori. Tuttavia ciò non è bastato: il Bayern aveva ancora più qualità offensiva, grazie a Robben e Ribery e all'incapacità delle punte della Juventus di far salire la squadra. E' stata una vittoria di talento, fisico e fortuna (che aiuta gli audaci), non certo di gioco. La prova di questo discorso è come abbiamo segato alla grande il Chelsea. Lo abbiamo segato "perchè quelli non avevano l'attacco". Lo stesso Buffon si era convinto di potersela giocare, dopo il Chelsea, tuttavia è stato sorpreso pure lui da quanto dei singoli possano incidere.

Il monito alla Juve è quindi quello di aumentare la qualità degli interpreti se vuole migliorare. Perchè Matri che perde 5 palloni su 10 perchè non è in grado, non dipende dal Bayern

Trovo che il Borussia giochi molto meglio del Bayern. Il Bayern va avanti a colpi di talento e fisico, come il Real Madrid di Mourinho ed in più i tedeschi concedono poco. Tuttavia quando concedono, prendono quasi sempre goal perchè evidentemente perfetti non sono.
    La squadra migliore, per combinazione di talento e gioco (che io non stimo), è il Barcellona. Dopo viene il Borussia, come gioco (che apprezzo), mentre Bayern e Real son forti nelle individualità.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-04-2013 alle 19:27
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Senior Member L'avatar di Jojo10

Predefinito

Sinceramente io non mi aspettavo altro che voi asfaltaste il Chelsea al ritorno, dopo averlo visto all'andata. Per me il Chelsea non è una squadra "top" al momento, nonostante l'anno scorso abbia vinto la Champions.
    Per il resto non capisco perchè cerchi di convincermi del fatto che difesa e centrocampo vostri siano alla loro altezza, dato che lo sono già.
    Certo se Pirlo e Marchisio sono quelli della gara di Monaco allora non c'è storia.

Vucinic è il vostro migliore attaccante, eppure non giocherebbe titolare in nessuna delle 4 semifinaliste. Dovrebbe essere un rincalzo o comunque non l'arma offensiva più importante in una squadra che vuole puntare a vincere la Champions.
    Poi chiaramente può capitare l'annata straordinaria in cui riuscite a vincere anche senza avere grandissimi attaccanti (Porto e Liverpool ce l'hanno fatta), ma generalmente non capita.

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Edit: su Ibra tutto vero. Tra oggi e domani vi darò altri aggiornamenti
    Lumi lumi lumi!

Ragazzi, con il Bayern il gap fisico, in minor misura tecnico e soprattutto d'esperienza e psicologico s'è visto eccome. Ci hanno proprio trattati come il topo con il gatto.
    E parliamo del Bayern più forte degli ultimi anni, per me per nulla inferiore al Barça e al Real.

Predefinito

Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Beh, il Bayern ha anche un bel gioco, non straordinario ma molto efficace. Hanno una capacità di verticalizzare eccezionale.
    Non so. Palla a Robben che 9 volte su 10 prova l'1vs1 facendo sempre la stessa finta. Ammazza che gioco.
    Semmai si sono adoperati a pressare alto, sovrapporsi sulle corsie esterne e ad ingabbiare Pirlo. Però mica son stati i primi e gli unici a farlo con la Juve eh.
    Il grosso problema della Juventus è stato l'attacco purtroppo. Subire i tedeschi era preventivabile ma non è che non siamo mai riusciti ad uscire dal pressing. Quando uscivamo gli regalavamo la palla nuovamente schiacciandoci troppo, troppo. Se vai a vedere poi i goal, son tutti nati da errori individuali. E' andato tutto storto fin dall'inizio con Pirlo che inspiegabilmente gli da il pallone fuori dall'area, cioè.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Lumi lumi lumi!
    Saprò di più domani.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 18-04-2013 alle 00:23
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Senior Member L'avatar di Jojo10

Predefinito

Robben di base non sarebbe neanche titolare, non puoi dire che il gioco del Bayern è palla a Robben e vediamo che succede.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio