Ma quindi siete veramente convinti che un governo pd-pdl non sarebbe più in stallo di ora?
Semplicemente la situazione come è ora è da andare alle urne. C'è ben poco da fare.
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Ma con la stessa legge elettorale rischi che le prossime siano una fotocopia di queste. Se almeno si mettessero l'anima in pace e decidessero di modificarla per far governare chiunque vinca anche di un solo voto, allora ok. Certo, devi essere conscio che se perdi anche di un voto poi devi rassegnarti a lasciare strada libera a chi ha vinto. Senza isterismi o senza proteste sulla "democraticità".
Mini intervista improvvisata ad un paio di militanti del PDL a Bari:
- Signora cosa vorrebbe lei da Berlusconi?
- Io voglio solo che toglie l'Ice!
- Ma signora non si chiama Ice... Si chiamava ICI e ora si chiama IMU... e lei signore, cosa chiede?
- Io chiedo che i negri vanno in prigione ai paesi loro!
- E lei invece cosa vorrebbe?
- Io voglio solo Berlusconi!! C'è bisogno di gente nuova!
- E poi?
- E poi ci vogliono più donne al governo!! Come Rosy Bindi!!
- Ma Rosy Bindi è del PD...
- Ah... Vabè fa niente!
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Oh in molti nel m5s avrebbero voluto prodi come presidente della repubblica. Casaleggio oggi ha detto NO! ecco che bella la democrazia digitale...
Si hai ragione. Al tg2 sembrava più lapidario. Speriamo. Non mi dispiacerebbe prodi... Però mi fa pensare anche il fatto che le primarie passano per la loro piattaforma.. Insomma non esiste certificazione. E' più facile non vietarlo ma alterare il risultato che mettere veti.
.. ma guarda un po' a volte il destino come sistema le cose: Prodi sarebbe stato un problema per i vertici del M5s, Casaleggio alza un sopracciglio ma poi corregge e dice che "se lo decide il Movimento va bene", ma, colpo di scena .. improvvisamente il "vincitore" è Milena Gabanelli, fatalmente uno dei nominativi su cui è virtualmente Impossibile (e, sospetto, per la stessa Giornalista) che la cosa si realizzi .. Ovviamente adesso si voterà Lei ad oltranza, l'ennesimo pretesto per poter dire No all'infinito in nome di una "coerenza" molto di comodo ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ma come ti permetti? Stai forse dicendo che una piattaforma di voto gestita in maniera oscura da una persone/due da sole potrebbe anche celare una qualsivoglia manifestazione di interesse? Vuoi scherzare? Milena Gabanelli (?) è sempre stata sulla bocca di tutti come migliore candidata al mondo alla carica di presidente della repubblica. E sono sicurissimo che queste votazioni dove alcuni sostengono di aver potuto votare un numero di volte indefinito (ma erano spie dei giornalisti e della Ka$ta) sono cristalline e trasparenti come il ghiaccio di montagna!
Edit: Nuooooooooooo ma è quella di report!!!!! NOOOOOOOO!!!!! è praticamente tra le persone che meno vorrei in corsa... Non sopporto nemmeno la sua trasmissione...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 16-04-2013 alle 12:03
la cosa buffa è che i primi due, il secondo dovrebbe essere Gino Strada, sono entrambi personaggi che probabilmente rifiuteranno, essendo persone di maggior spessore e intelligenza rispetto agli Adepti M5s, il terzo è Stefano Rodotà, su cui ci metterei subito la firma, ma penso indigeribile da gran parte delle altre forze che lo dovrebbero votare. Ma scommetto che continueranno ad imporre il nome della loro prima "candidata" ad oltranza, una situazione davvero ridicola ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche