partita ancora più dominata rispetto all'andata, e stasera non ci sono nemmeno Santi che tengono per il gol a inizio partita. Il Bayern gioca un altro livello di calcio.![]()
partita ancora più dominata rispetto all'andata, e stasera non ci sono nemmeno Santi che tengono per il gol a inizio partita. Il Bayern gioca un altro livello di calcio.![]()
Ultima modifica di H Sakuragi; 10-04-2013 alle 23:29
C'è poco da dire, stavolta non si può parlare neanche di top player, volevamo vedere chi eravamo in europa contro le super potenze e a nostre spese l'abbiamo visto.
Rimango felicissimo per il nostro ottimo cammino in europa, al primo anno ci siamo già piazzate tra le prime otto già come faceva la Juve di Capello nonostante l'esperienza che aveva in più, abbiamo sfortunatamente incontrato una delle primissime squadre più forti al mondo e contro di noi ce lo ha dimostrato.
Quindi dal confronto abbiamo capito che c'è ancora un po' di strada da fare per essere tra i migliori al mondo, ma infatti solo ora che ci svegliamo dal sogno capiamo che è una cosa abbastanza normale, fino a un paio d'anni fa eravamo settimi in un campionato mediocre come quello italiano, ora invece siamo circa settimi in un campionato fortissimo come quello europeo, c'è una differenza immensa. C'è solo da essere orgogliosi di questa squadra, ottimo il pubblico che giustamente li ha applauditi e complimenti a loro per quello che stanno combinando in questi anni.
Noi stiamo crescendo in maniera sempre più veloce, vediamo cosa riusciamo a fare il prossimo anno, sono fiducioso che riusciremo a replicare se non migliore l'ottima stagione attuale![]()
momento momento momento ... lo sai che la juve negli ultimi anni ha speso milioni e milioni di euro?
"negli ultimi tre anni, da quando gli Agnelli sono tornati alla guida della società, la Juve ha investito sul mercato 215 milioni di euro contro i 131 spesi dal club bavarese. Se si prende in considerazione l'ultimo biennio, cioè da quando è arrivato Conte, la distanza scende: 156 milioni contro 115.
Ad esempio nel 2009 il Bayern acquistò Robben e Mario Gomez con 50 milioni, la stessa cifra sborsata dai bianconeri per Diego e Felipe Melo. In seguito Marotta prese Krasic, Elia e Martinez per 35 milioni, mentre il Bayern puntò su Neuer e Luiz Gustavo.
Anche Luciano Moggi ha ricordato a Conte: "Non è giusto dire che loro sono più forti perché spendono di più - scrive l'ex direttore generale su Libero -, si può spendere anche di meno e qualche volta niente. Al tempo in cui giocava, Antonio dovrebbe ricordare i campioni che aveva vicino: erano giocatori acquistati da una società che, non avendo disponibilità economica, cercava di vendere a 'tanto' e comprare a 'poco'. Spesso riuscendoci"
ricordiamo anche isla e asa per 18 milioni a testa (altri 36 milioni circa)
il problema è che investite più di tutti sul mercato e i risultati sono miseri , mi ricordate un po l'inter morattiana pre-calciopoli
1) Mi hai tirato in ballo campagne acquisti della dirigenza precedente.
2) Il Bayern non è stato investito da calciopoli. Vorrei vederlo retrocesso in Serie B ed in mano ad un dirigente allo sbaraglio come Secco ed un presidente allo sbaraglio come Blanc. Vorrei vederlo passare dallo sponsor Tamoil alla Fiat New Holland.
Con calciopoli abbiamo avuto una società che ha banchettato sul lavoro fatto in anni da Juventus e Milan. Adesso siamo senza il quarto posto in CL, abbiamo diritti tv che non sono abbastanza per le big, ecc, ecc.
3) Ti ricordiamo l'Inter precalciopoli? Meno male che abbiamo vinto scudetto (senza mai perdere), raggiunto una finale di Coppa Italia, vinto una supercoppa italiana e forse un secondo scudetto (di fila).
Quando parlo di spendere, intendo solo per l'attacco. Non che non ci sono i soldi. E se non possono spendere come dicono, che investano in giovani promettenti. Non Giovinco e Anelka diamine.
Intendevo che ho visto di più la nostra inferiorità che la loro superiorità che ovviamente c'è.
Ultima modifica di H Sakuragi; 11-04-2013 alle 01:56
Niente da fare,
180 minuti di differenza totale.
O si pescano potenziali grandi giocatori giovani o si tirano fuori i soldi e si prendono giocatori veri (non ectoplasmi alla Vucinic),giocatori che a questi livelli ti timbrano il cartellino.
Non parlo dei famosi top player che in giro non ci son mica molti,vedi il Bayern stesso,solo che loro hanno giocatori con la G maiuscola.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING