Nell'undercard l'unico match che mi è piaciuto è stato l'opener, ottima prestazione dello Shield che si conferma ancora una volta su alti livelli. Non oso immaginare che figata sarebbe sta stable se solo si inventassero uno straccio di storyline.
Il resto lasciamolo perdere che è meglio.
Del Rio-Swagger, mah. Match corto e senza un minimo di pathos. Mi sa che anche l'ultima chance per entrambi è andata.
Su Taker-Punk sono d'accordo con Paolo. Bellissimo match come previsto, anche nonostante una costruzione non eccelsa della faida e con un Punk che quasi non si ammazza sul tavolo. L'unica cosa che è mancata è stata il classico near fall che facesse credere (anche solo per mezzo secondo) che la streak stesse per finire (ad esempio l'anno scorso dopo l'accoppiata SCM e Pedigree). Miglior match di wrestling della serata ma era scontato che lo fosse.
La migliore battaglia invece per me è stata HHH vs Lesnar. Migliore anni luce rispetto al match dello scorso agosto e nonostante la stipulazione si è vista finalmente un po' di tecnica oltre che storytelling. Le varie Kimura del Triplo non mi hanno affatto annoiato anzi, credevo veramente che prima o poi Brock cedesse (a differenza del match di prima). L'unica cosa che non reggo è un altro suo job ma vabbè, qua subentra un po' di blindmarking.
Il ME io l'ho trovato in linea con quello dell'anno scorso. Lento e noioso per gran parte del tempo che si salva alla fine con scambi di finisher che a me non sono dispiaciuti. Bellissima la finta di Cena. Finale che comunque lascia l'amaro in bocca per parecchi motivi. Oltre alla minestra riscaldata del match di Miami abbiamo dovuto assistere anche a quella della classica vittoria pulita di Cena con tanto di abbraccio melenso. Same old shit tanto per citare qualcuno.
Su The Rock d'accordissimo con DS. Su 4 match nessuno va oltre il 6 e non credo proprio che la colpa sia stata di Punk o Cena. Ma c'è da capirlo. 41 anni, attore da 10 e pompato in quella maniera cosa vuoi che possa dare in-ring?
Se c'è una cosa che ha fatto capire sto match è che per la compagnia ormai conta tutto tranne che il contenuto. Chi vuole capire capisca.