Ho iniziato a leggere ieri L'arte della guerra di Sun Tzu. Ne ho lette poche pagine, ma già mi viene da approcciarmi alle situazioni della vita in maniera diversa.
Ho iniziato a leggere ieri L'arte della guerra di Sun Tzu. Ne ho lette poche pagine, ma già mi viene da approcciarmi alle situazioni della vita in maniera diversa.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Davvero?Tienimi aggiornato,quello è uno dei grandi classici che voglio leggere prima o poi,assieme a Guerra e pace
Raga un dubbio sulla storia di the witcher che mi è sorto leggendo la spada del destinoChe significa?i videogiochi non sono un prequel alle storie del libro vero?Spoiler:
Fondamentalmente parte dal presupposto che la guerra deve essere evitata il più possibile, specie se non conosci le condizioni della battaglia o il nemico, o se il nemico è più forte di te. Se proprio devi combattere, poi, la guerra avviene nella testa, attraverso sapienti pianificazioni e studi. Quella sul campo è solo una conferma di ciò che hai pensato.
Poi c'è un commento di non ricordo chi che applica questa teoria alle major discografiche e la pirateria. I produttori di dischi, pur sapendo che il loro nemico (la pirateria) era più grande e sconosciuto, hanno fatto una guerra aperta, perdendola. Avrebbero dovuto evitare il nemico e aspettare il suo declino, magari innovandosi al tempo stesso. Adesso infatti i CD sono in declino, e vengono soppiantati da lettori, chiavette, Youtube o servizi come Spotify.
guarda che è uscito anche della Newton Compton nella collana supereconomica a 99cent. , insieme ad altri buoni titoli
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5146-8/
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Adoro quella collana, li ho presi quasi tutti.
no, questi no, non sono come i vecchi "a mille lire", sono selezionati apposta sufficientemente brevi. Ovviamente non ci sono prefazioni, note, nè niente, ma sono integrali ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Ne L'arte della guerra prefazioni e note ci sono.
Forse perché è abbastanza breve da permetterlo.