1- Tenere degli zombie, un tempo propri familiari, rinchiusi in un fienile tirandogli addosso qualche pollo di tanto in tanto per sfamarli sperando un gorno nell'arrivo di una cura;

2- Piazzarne uno seduto di fronte a sè per pettinarlo e coccolarlo.

The same.

Così come collezionare orecchie è uguale al tenere teste che si muovono in campane di vetro.

Comunque quello che voglio dire è che personalmente i veri difetti di quest'ultima metà di serie li riscontro in altri fattori, come ad esempio i troppi tempi morti, o Andrea, o più in generale le vicende decisamente meno ispirate rispetto ai primi sei episodi, ma lo sviluppo del Governatore come personaggio non è stato trattato malaccio. Sin da quando Michonne gli aveva tagliato l'occhio aveva mostrato segni di squilibrio durante lo scontro tra Merle ed il fratello, mandandoli al macello senza prestare attenzione a quello che gli altri - in primis Andrea e Milton - avrebbero potuto pensare di lui. Magari non è stato gestito brillantemente, ma nemmeno da mani nei capelli.

Per come la vedo io, prima dell'arrivo di Rick & co lui se ne stava con il suo bel gruppo nascondendo tranquillamente a tutti i civili le atrocità che ne garantivano la "sicurezza", e nulla sembrava andare storto. Dopodichè la sua società ideale rischia di essere compromessa, ed inizia ad utilizzare mezzi sempre più estremi e spietati per giungere ai propri obiettivi senza risparmiarsi nella vendetta. Vedendosi infine messo alle strette dai suoi stessi alleati, manda affanculo la ragione e si sfoga a suon di proiettili sui primi che gli capitano a tiro.

Nulla di cui scandalizzarsi più di tanto, s'è visto di molto peggio nella serie.

PS: che poi Andrea sia una cogliona ed un personaggio privo di qualsivoglia logica e senso siamo d'accordo.