Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
C'avrei un paio di dubbi:

- Come mai M.Vegeta ssj2 < Goku ssj2?
Goku afferma che "non esiste una gran differenza di forza tra me e Vegeta" (e teneva ancora nascosto il Super Saiyan III), e dal momento che se uno dei due ha raggiunto il limite del Ssj2 quello è Goku (altrimenti non riuscirebbe a diventare Ssj3), allora logicamente quella "piccola differenza" va per forza a favore di Goku.

- Discorso Kaiohshin del Sud:

sappiamo ormai benissimo che,

- da un lato, abbiamo che tutti i kaiohshin provarono in passato ad estrarre la Z sword; è un dato di fatto

- dall'altro, Kid Bu assorbì il south, che era il più forte e coraggioso (scritto in maniera praticamente identica in 3 diverse edizioni del manga, italiana inglese e francese, poi se in futuro emergeranno nuovi elementi farò tranquillamente dietro-front)

Cosa pesa di più? La prima viene esplicitamente affermata, la seconda è un'opinione personale in merito alle motivazioni che abbiano spinto l'essere originale, creatura del tutto irrazionale, ad assorbire la divinità.

E' così impossibile che durante la battaglia il mostro rosa tra un cazzotto e l'altro abbia semplicemente seguito un suo istinto che l'abbia portato a sperimentare uno dei suoi poteri, senza neanche valutarne appieno le conseguenze? Per me è una cosa possibilissima.

Inoltre, l'anime ci mostra incontrovertibilmente un KB > S.K.

Secondo me, per le cose che possiamo valutare e pesare oggi, è più razionale seguire la prima ipotesi.
Anche perchè tutti rimangono di merda all'apparire dei vari Goku ssj3, Gotenks e Gohan.
Se ci fosse già stata una divinità > di questi, credo che non si sarebbero sorpresi a tal punto.
E' anche vero però che Bu ha sempre assorbito combattenti che fossero più forti di lui (Gohan) o che comunque potessero essergli utili (Gotenks, funzionale all'assorbire Gohan). Come mai Kid Bu viene spinto a tanto da Kaiohshin del Sud mentre non viene neppure lontanamente impensierito da Goku Super Saiyan III?

Sono due cose che fanno a pugni, ne sono consapevole. Anche la tua argomentazione è fondata. E' decisamente una cosa ambigua.