Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
Ok, allora due anni di astensionismo e il PD governa in santa pace. Ci troviamo d'accordo.
Infatti è meglio che il PD si prenda le sue cariche e le sue responsabilità DA SOLO che col consenso del M5S solo perchè dall'altra parte (ininfluente peraltro) ci sta il signor Berlusconi... non è per questo che ho votato M5S

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
oddio a me sembra una visione alquanto pessimistica e catastrofica di ciò che è successo/potrebbe succedere. A me grillo sta simpatico e inoltre è un conoscente di famiglia (mio suocero e lui sono cresciuti insieme nello stesso quartiere) e penso che l'idea di base del movimento 5 stelle sia fondamentalmente una gran genialata. Tuttavia non posso che essere un po' critico sulle sue ultime uscite.
Il gruppo è coeso comunque e lo si vede e dalla carica che hanno i deputati sono sicuro che nel limite del possibile faranno un ottimo lavoro. I fondamenti del movimento si basano sul concetto che 1 vale 1 perciò non penso che il pensiero di grillo abbia un peso maggiore rispetto a quello di Crimi o il tuo (io non ho votato e non conto). Grillo ha avviato un modi di pensare che si autoalimenta e si autoregola in base alla community di cui fa parte. C'è un regolamento, è vero, ma li sul momento non mi sento di dire che alcuni deputati hanno agito in malafede.
Che poi come dici tu questa cosa crei precedenti o può essere strumentalizzata dalla casta è un rischio che penso ognuno di loro ha già messo in conto da ben prima di entrare li dentro, farà fede la coesione del gruppo.
Non parlo di malafede e anzi ti dico che aldilà delle incompetenze e del ciarlatanesimo di alcuni di loro (peraltro presente anche negli altri partiti e non roba nuova) lo spirito è veramente forgiato da alti ideali e tutti loro cercano sempre la miglior soluzione per il Paese, e questa è secondo me una cosa bellissima e che apprezzo veramente molto del Movimento.

Dico solo che c'è il rischio di una deriva che mandi il culo del PD in tutte le poltrone importanti praticamente aggratise, vanificando tutto questo. Tra l'altro l'obbiettivo del M5S dovrebbe essere quello di dimostrare che il PD è marcio e democristiano tanto quanto gli altri, non che sono "il meno peggio", così si fa solo il gioco di Gargamella e di D'Alema.