Intanto uno è pronto a dimettersi.
Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Intanto uno è pronto a dimettersi.
No. Le nostre banche erano in ottime condizioni qualche mese fa. O almeno... "Ottime condizioni", diciamo che a differenza di quelle dei pigs, "reggevano". Il fatto è che hanno la pancia piena di titoli italiani e crediti verso le famiglie italiane. Queste due cose con Monti erano.. Non dico al sicuro, ma stabili. E lo sarebbero state anche con un governo pd. Senza governo però titoli di stato e debiti delle famiglie/imprese, tra ritardi di pagamenti della pa, iniziano a non essere più tanto buoni. E ciò spinge la banche a chiudere i prestiti e a innalzare interessi e requisiti di garanzia. Quando tutto va a puttane le banche sono le prime a cedere... Fidati.. Serve al più presto un governo se vogliamo evitare spiacevoli situazioni. Ma non domani eh... Ieri.... Spero che Grillo non ci sacrifichi al suo ego, e che i deputati/senatori m5s si dimostrino più svegli e meno indottrinati di quel che sembra...![]()
Assolutamente no. Primo non hai scritto senatore, secondo non hai specificato di che partito, terzo l' hai scritto avulso dal contesto senza quotare nessun post che parlava di grillo. Per me risulta un post non-sense.
mmh capito mi rapportavo a dati di qualche mese fa infatti. Comunque dati di qualche giorno fa affermavano che solo il 10% dei prestiti delle banche va a famiglie e piccole medie imprese, mentre il 90% va ai grandi e "sicuri". Io penso che in futuro comunque quando (ma soprattutto se!) avrò il mio conto corrente lo metterò in una banca etica o una banca popolare non esposta finanziariamente con grandi gruppi bancari. Visto che la situazione europea e italiana sembrano tutto fuorchè in via di risoluzione.
Spero anch' io come te che i parlamentari del movimento siano svegli, ma se cominciano a dimettersi come ha scritto cripticamente gianni non ci sono molte speranze.
No, se avrai dei soldi da mettere in un conto corrente, credo che sia meglio che ti rivolga a un consulente, perché con il fai da te non si va da nessuna parte. A differenza di ciò che ti dicono in banca (dove accolgono volentieri i tuoi soldi), la finanza non è semplice. già hai scritto qualche imprecisione. Uno su tutti quel 90% che in realtà comprende anche titoli di stato un tempo ritenuti di ferro e oggi allo sbando. Così come le banche etiche, che di solito sono finanziate da schifo e sono solo apparentemente sicure.
In ogni caso visto che dici di ragionare con la tua testa, immagino che queste ultime mosse di Grillo ti abbiano quantomeno creato un minimo di dubbio. Ti dico solo che io, avendo votato Monti, se fosse lui a creare simili problemi, il mio voto non lo rivedrebbe nemmeno con il binocolo.
Ecco cosa penso degli ultimi andazzi di Grillo, l' ho scritto una pagina fa
Bè visto che voglio specializzarmi in finanza tra qualche anno (se va bene, sto ancora al primo di triennale) spero di farmi da solo da consulente![]()
Qualche giorno fa ho ascoltato una conferenza dove ha parlato un ex presidente di banca etica, intanto investono molto meno nei mercati finanziari rispetto alle banche normali, ogni investimento è trasparente e pubblicato, e il tasso di sofferenza bancaria è di 3 punti sotto la media. Poi per carità, probabilmente tirava acqua al suo mulino, però parlava ad una platea che avrebbe potuto facilmente informarsi e capire che diceva cazzate, o che ometteva passaggi importanti.