Citazione Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
mmh capito mi rapportavo a dati di qualche mese fa infatti. Comunque dati di qualche giorno fa affermavano che solo il 10% dei prestiti delle banche va a famiglie e piccole medie imprese, mentre il 90% va ai grandi e "sicuri". Io penso che in futuro comunque quando (ma soprattutto se!) avrò il mio conto corrente lo metterò in una banca etica o una banca popolare non esposta finanziariamente con grandi gruppi bancari. Visto che la situazione europea e italiana sembrano tutto fuorchè in via di risoluzione.
Spero anch' io come te che i parlamentari del movimento siano svegli, ma se cominciano a dimettersi come ha scritto cripticamente gianni non ci sono molte speranze.
No, se avrai dei soldi da mettere in un conto corrente, credo che sia meglio che ti rivolga a un consulente, perché con il fai da te non si va da nessuna parte. A differenza di ciò che ti dicono in banca (dove accolgono volentieri i tuoi soldi), la finanza non è semplice. già hai scritto qualche imprecisione. Uno su tutti quel 90% che in realtà comprende anche titoli di stato un tempo ritenuti di ferro e oggi allo sbando. Così come le banche etiche, che di solito sono finanziate da schifo e sono solo apparentemente sicure.


In ogni caso visto che dici di ragionare con la tua testa, immagino che queste ultime mosse di Grillo ti abbiano quantomeno creato un minimo di dubbio. Ti dico solo che io, avendo votato Monti, se fosse lui a creare simili problemi, il mio voto non lo rivedrebbe nemmeno con il binocolo.