Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Ma come fai a dire che è pulito se tira palle. Te lo ha spiegato anche Wired! Senza citare il settore dell'economia dove mette in pericolo la stabilità sui mercati di una nazione solo per proprio tornaconto... Ci sono più balle nel m5s che nel pdl a momenti... Ti sembra un atteggiamento pulito? Ma siamo tutte persone che mangiano sui finanziamenti o che scrivono in giornali di parte noi che critichiamo.





I giornali specialistici ne hanno parlato. Magari se le gente leggesse di più i giornali prima di investire, o si fidasse di consulenti esterni e non del banchiere che è come un venditore, non si informerebbe dai comici a posteriori.






Si che lo so. Zero. Per legge una proposta di legge una volta fornita dopo che percorre un determinato iter viene sottoposta a giudizio talvolta sbrigativo di una commissione. Ma la legge è legge. Se si vuole migliorare il meccanismo del referendum o di consultazione si può fare anche senza conferire i poteri di Dio a Casaleggio... Eh vabbeh se riesci a scindere il discorso dall'articolo 67 non è un grande atto di coerenza...




Sbagli ampiamente. L'euro è come se fosse un'unità di misura imparziale che misura la nostra politica monetaria. Non c'è nessuna inculata, solo vecchi problemi che vengono a galla. Ma l'ho spiegato fino all'esaurimento, non ho intenzione di riscriverlo. Rimani pure di questa opinione. D'altra parte è quella comune tra i non ferrati sull'argomento.




Beh io non so dove abiti e quindi non ti so dire. Basta avere un tetto esposto anche in maniera non proprio ottimale e si fanno bei soldoni. Poi se abiti in una conca è normale che il rendimento si riduce fino anche ad annullarsi. Ma non è un problema di norme, anche troppo incentivanti visto che costa molto di più allo stato acquistare dalle famiglie che acquistare in francia. Parte della bolletta (salatissima) Enel che paghi, va proprio a compensare i contributi sulle rinnovabili.






il problema è che a livello normativo molti fondi comuni non possono acquistare titoli non tripla A. O non A ad esempio. E le banche centrali quando depositano alla bce sono pagate/pagano e devono dare in deposito garanzie in base al loro rating.
Io per pulito intendo a norma di legge, sui personalismi ne possiamo parlare.

Sull' euro parli di vecchi problemi che vengono a galla. Letta così mi viene da pensare che i vecchi problemi vengono a galla causa euro. Ma in generale mi pare di capire che non la intendi in questo modo. Quindi non so come risponderti.

Non metto in dubbio che i ratings delle agenzia siano importanti, dicevo solo che se fino a qualche tempo fa la gente si spaventava appena sentiva "outlook negativo", adesso invece fa molto meno effetto.
Con le cause intentate dall' Italia e da Obama comunque si crea una specie di circolo vizioso tra controllato e controllore, cioè le agenzie dovrebbero essere imparziali e sovranazionali, invece se Obama dovesse aver ragione in giudizio, non si può nemmeno più capire che valore abbia il rating dato da un' agenzia condannata in tribunale.