Pagina 71 di 107 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1067
    Dancing Dude L'avatar di foppa21

Predefinito

No problem, chiedevo perchè mi era passato di mente, ma oggi al lavoro ho messo su a bomba la OST di Gow creando molti malumori negli uffici adiacenti...e mi è tornato in mente il torneo

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Da domenica prossima si ricomincia.

Abbiamo optato quindi per la terza scelta. Verranno presentati man mano gironi da 5 brani l'uno, voi dovrete votare dando un voto su una scala decimale, e se volete, potete argomentare la vostra valutazione per creare un po' di discussione. Non è necessario che facciate trattati o cerchiate per forza la terminologia specifica, basta dire perché piace o non piace.

Quindi la data è domenica, verso sera (indicativamente verso le 18/19), verranno dati circa due/tre giorni di tempo per votare, a seconda dell'affluenza.

Domenica spiegherò meglio il sistema di votazione se qualcuno avesse dubbi.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Predefinito

Come preannunciato si riapre il torneo!

Il metodo di voto è molto semplice: dovete dare un voto su scala decimale a ogni brano proposto del girone e, se volete, un commento allegato per argomentare il vostro giudizio. Se avete dubbi in proposito basta chiedere, ora sono un po' di fretta e pertanto non posso dilungarmi.

Ecco a voi il primo girone.

Scarecrow Fields (Medievil) http://www.youtube.com/watch?v=DUPI8LAOSng

Simon's Theme (Harmony Of Despair) http://www.youtube.com/watch?v=7dznhQeZU48

The Evil Lord Exdeath (FFV) http://www.youtube.com/watch?v=2EjCyfFLxFs

Neverending Journey (Lost Odyssey) http://www.youtube.com/watch?v=135Gltfkxeo

Battle with the Four Fiends (Final Fantasy IV) http://www.youtube.com/watch?v=ikDdQU_6hfY
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Gendo Train L'avatar di Mirmidon

Predefinito

Iniziamo bene. Come commentare una delle mie tracce preferite dando un minimo di senso a quello che si scrive?

-Scarecrow Fields 9: Non per niente è nella top 3 delle mie tracce preferite di Medievil. Orecchiabile e perfetta per creare la giusta atmosfera (arpeggi e cori ftw).

-Simon's Theme 6

-The Evil Lord Exdeath 8

-Neverending Journey 8: Mi vien voglia di recuperarlo, anche solo per vedere in quale contesto viene eseguita la traccia.

-Battle with the Four Fiends 8
    Ultima modifica di Mirmidon; 10-03-2013 alle 20:10 Motivo: MISSTAP

でたらめの至高神 L'avatar di Sengu

Predefinito

Scarecrow Fields [6.5]: Come capita con la maggior parte dell'OST di Medievil questa è orchestrata alla grande e incarna alla perfezione il momento e lo fa con uno stile personalissimo.

Simon's Theme [7]: Un classico della saga di Castlevania. Lo conosco persino io che ne ho giocati solo tre. Lo stile di Simon's Theme mi sembra una sapiente miscela delle varie OST. Potrei sbagliarmi visto che conosco così poco la saga (e di conseguenza l'annessa colonna sonora), ma mi piace molto.

The Evil Lord Exdeath: [6]: Il tema di Exdeath è affascinante e sarà anche la base della costruzione della canzone dell'annesso boss finale, preferisco quest'ultimo, quindi al tema do 6.

Neverending Journey [6.5]: Neverending Journey è la canzone perfetta di un viaggio. Mistica, fiabesca e intensa.

Battle with the Four Fiends [7]: L'OST di FFIV è zeppa di piccoli capolavori, Battle with the Four Fiends rientra nella mia personale top 3 di questo gioco. Oh, adoro la linea di basso.
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

(name subject to change) L'avatar di Simon.

Predefinito

Iniziamo con 3 opere di Uematsu. Fair enough.

Scarecrow Fields: traccia molto evocativa, riesce perfettamente nel suo intento. 7,25.

Simon's Theme: semplicemente storica. 7,5. (Non sono di parte, lol)

The Evil Lord Exdeath: considero questo theme il precursore di "Those Chosen by the Planet". Notevole, di certo fa la sua figura ancora oggi. 7.

Neverending Journey: è strano, non ho mai giocato a Lost Odyssey, eppure ogni volta che ascolto questo brano provo una forte sensazione di nostalgia. Pezzo magnifico. 8,5.

Battle with the Four Fiends: Quoto Sengu, una delle migliori tracce di FFIV. 7,5.

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Scarecrow Fields (Medievil) (8): troppo insistenti gli archi in alcuni tratti e una parte ritmica che potrebbe essere più convinta, rimane comunque una traccia epica che riesce da sola a delineare un'ambientazione.

Simon's Theme (Harmony Of Despair) (6.5): personalmente adoro le sonorità del clavicembalo, ma queste vengono presto soppresse da una qualche specie di strumento ad arco fin troppo sintetizzato che suona una melodia che ha qualche nota ben assestata ma nel complesso non convince ed è troppo solare per sposarsi bene con l'inizio. Buona la complessità della composizione ma il tutto è ripetuto troppo spesso.

The Evil Lord Exdeath (FFV) (7.5): nonostante la semplicità dei 16 bit, questo brano riesce a trasmettere bene una sensazione di disagio e tensione, ma poteva essere reso meglio se fosse stato velocizzato un po'. Composizione semplice ma resa efficace dal suono dell'organo e in minor misura da quello del basso.

Neverending Journey (Lost Odyssey) (9): il sogno bagnato di chi come me apprezza il suono del flauto traverso (o di pan, chissene, non so quale dei due sia ma sono entrambi magnifici) accompagnato da un ritmo folk quasi western di cui apprezzo molto la parte ritmica che poi esplode in un immenso boato di - putroppo meno originali - chitarre elettriche che riescono a mantenere il livello dei precedenti minuti finendo con un vibrato sulle note alte perfetto.
    Molto malinconico.

Battle with the Four Fiends (Final Fantasy IV) (8): apprezzo i tempi dei colpi sui piatti e l'epicità che traspare dai fiati (sto parlando della versione DS), merito anche degli archi e delle percussioni, charleston di sottofondo a parte. Non è facile trovare qualcosa da criticare di questo brano, forse il suo essere un brano non particolarmente originale.

stupid sexy greedo butt

Predefinito

Scarecrow Fields (Medievil) Voto: 6,5
    Componimento interessante, perché riesce a unire il tono gotico/grottesco di Medievil e a dargli un'aura rurale. Molto delicato ed evocativo.

Simon's Theme (Harmony Of Despair) Voto: 6
    Un classico. Un tema degno di un eroe, ha sicuramente quel fattore X di eroicità, tuttavia la melodia alla lunga risulta un po' ridondante.

The Evil Lord Exdeath (FFV) Voto: 6,5
    Anche questo un classico, brano a parer mio sprecato per un villain mediocre come Exdeath. Effetti sonori simil horror si sposano bene con la struttura altisonante del pezzo. Il theme di Golbez è meglio però.

Neverending Journey (Lost Odyssey) Voto: 6,5
    Un folk semplice ma armonioso, un valido accompagnamento per la mappa. Personalmente comunque non vedo granché di western, per non dire niente. Lo stile si avvicina molto di più alla cultura nipponica e mi rimanda a un contesto feudale.

Battle with the Four Fiends (Final Fantasy IV) Voto: 7
    Il brano migliore del lotto. Una boss battle solida, elegante e pomposa, senza eccedere. Forse manca quel guizzo di genio come potrebbe essere per altre opere di Uematsu, ma comunque notevole.

PS: la scala di voti è ovviamente contestualizzata al livello medio del turno.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Dead Member

Predefinito

Scarecrow Fields (Medievil) - Si sposa bene con l'ambientazione di gioco, creando un'atmosfera molto evocativa. Bella traccia.
    Voto: 7

Simon's Theme (Harmony Of Despair) - Non mi ha colpito in modo particolare, ma la melodia è comunque orecchiabile.
    Voto: 6

The Evil Lord Exdeath (FFV) - Al di là del villain a cui è dedicato, si tratta di un brano che personalmente adoro, decisamente riuscito.
    Voto: 7,5

Neverending Journey (Lost Odyssey) - Gioco che devo assolutamente recuperare, questo pezzo è fantastico.
    Voto: 8,5

Battle with the Four Fiends (Final Fantasy IV) - Una bella boss battle track, niente di più niente di meno.
    Voto: 7

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Personalmente comunque non vedo granché di western
    La parte ritmica accenna lievemente al western. Non è molto marcata e si sente poco, ma al momento mi era saltata all'orecchio.

stupid sexy greedo butt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •