Originariamente Scritto da
loaldnt
allora, ti faccio un riassunto di quello che penso che poi spiegherò meglio nella recensione.
Difficile, non saprei sinceramente. Lo sai, sono abbastanza negato per questi giochi (non sono riuscito a finire neanche DMC3 a normale, al tempo), e ninja gaiden ha già una certa fama su questo aspetto, ma... ci credi se ti dico che sono morto solo una volta, contro la statua della libertà? Sì, ti impegna, ma basta avere un tot di riflessi e pazienza e ce la fai. I nemici sono sicuramente più forti che in un qualunque altro action, ma ce la si fa. Non ho mai neanche comprato niente al negozio, all'ultimo boss ero sfondato di soldi. Però l'ho giocato a normale per ora, dopo provo le difficoltà più avanzate.
La telecamera penosa è rimasta la stessa. Per di più, su schermo piccolo, la distanza del personaggio dall'inquedratura si fa sentire anche di più. A volte diventavo cieco per vedermi. Poi negli spazi stretti si avvicina troppo, si incastra, gira velocemente, e le poche sezioni platform ti fanno sbagliare anche salti normalmente semplici in qualunque altro gioco.
Sì, le sezioni platform. Al tempo, giocai il primo originale su prima Xbox, e ricordo molti più enigmi e platforming. Ryu ha tante abilità esplorative che vengono usate pochissimo, e sinceramente più esplorazione e salti avrebbe rotto la linearità del gioco che - diciamocelo chiaro - è tutto un andare avanti e uccidere gli stessi mostri, solo in arene diverse. Infatti, quelle poche volte che ti fa fare qualche arrampicata, senti anche una ventata d'aria fresca. Poi passi altre mille ore a fare le stesse cose, ma vabbe, non è un difetto, è la visione più anni'90 degli action a imporlo.
Poi vabbe, la storia... Se non la mettevano, forse facevano più bella figura. Qua invece fanno capire che si sono pure impegnati un minimo a farla, ed è un fallimento doppio.

per il resto, ripeto, grande action, ma che pecca in tutti gli altri aspetti. I boss poi sono ridicoli. Sono più facili della fanteria base che trovi per strada, un altro po'. Ma sbaglio io in questa versione c'è il sangue rosso? non si diceva che con sigma era blu e fumoso?