Risultati da 1 a 10 di 42

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

In realtà il discorso sulla fecondazione di PGV era utile a chiarire un discorso generale sulla psiche del bambino trattato in precedenza, poi gli è servito anche per riallacciarlo al discorso adozioni facendoci capire il suo punto di vista di adozione in una coppia gay e in una lesbica.
    Io, come avevo già detto, non ho preso un punto di vista irremovibile sul mio pensiero riguardo le coppie omosessuali, per adesso il mio punto di vista è a favore delle adozioni, ma col post di PGV ho capito che forse devo valutare un po' meglio l'importanza che un padre e una madre possono avere sul neonato, perché se la madre è così essenziale allora devo rivalutare il mio favore all'adozione ad una coppia gay.
    Se ci fermavamo al solo fatto del complesso di Edipo o alle conseguenze sociali allora ci si doveva lavorare, ma se il bambino accuserà il colpo di una mancata madre allora si deve rivalutare tutto, è una questione da approfondire.

Citazione Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
    Credo, diversamente da sssebi, che questo sia, come hai già espresso tu, il punto su cui lavorare. Poco importa la psicologia, niente la religione. Finchè, come ha detto slayer, la società non si evolverà e non inizierà a pensare alle coppie omosessuali come coppie normali la discriminazione colpirà inevitabilmente e pesantemente questi bambini. (Anche il semplice tema d'Italiano "Parla della tua mamma/del tuo papà" può essere una mazzata per un bambino figlio di coppia omosessuale).
    In che senso la pensi diversamente da me? Abbiamo più o meno detto la stessa cosa. L'evoluzione della società può avvenire solo se le adozioni sono ammesse, no?
    Ultima modifica di sssebi; 13-02-2013 alle 01:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •