Finito Darksiders 2 per Xbox360, devo dire che mi è piaciuto , ma meno di quanto mi aspettassi. Il combat system è ottimamente congegnato, con combo basate sul tempismo con cui si premono il tasto X (arma principale) e Y (arma secondaria), con in più la possibilità di richiamare quattro poteri tramite la pressione contemporanea di LB e X,Y,A,B, poteri richiamabili anche attraverso un menu a raggio, mettendo in pausa l'azione. Anche Morte (come Guerra) possiede una forma finale che può essere scatenata una volta riempita un'apposita barra, attraverso l'uccisione dei nemici. Peccato che il sistema di inquadrature vada a minare l'esperienza, non è raro infatti perdere di vista anche nemici giganteschi, alcune volte capita addirittura di non riuscire a vedere il protagonista(!!!). Gli enigmi sono di qualità altalenante, alcuni sono ben strutturati, altri riciclati dal predecessore. Da applausi (per quelli che sono i miei gusti) le scelte stilistico-artistiche, sia per la realizzazione dei personaggi, sia dei fondali, maestosi e immensi, con una miriade di collezionabili da trovare e subquest da svolgere. Interessante anche la componente ruolistica. Avrei preferito che il contenuto dei forzieri non fosse random, inutile l'acquisto di armi e armature presso i mercanti, visto che praticamente crescono sugli alberi. Vero punto debole dell'opera targata Vigil Games, la trama, piuttosto piatta e con un protagonista abbastanza anonimo, tanto da far rimpiangere Guerra, che già non brillava per carisma. Insomma Darksiders 2 è un H&S/adventure con ibridazioni RPG di ottima fattura, che non apporta nessuna innovazione, come il prequel, che riesce a divertire, ma non ad emozionare. Per me si merita un 8,5.