Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
La scheda video è la scheda pci (o agp, a seconda dei casi) proprio in linea retta rispetto all'uscita vga che trovi dietro il pc. Se ha la ventola lo vedi subito.

Comunque per esperienza non basta togliere la polvere sulla superficie della ventola dell'alimentatore per eliminare il ronzio in caso si trovasse lì, il problema potrebbe essere più a fondo. Ricordo che davo delle botte proprio sull'alimentatore e mi lasciava in pace per qualche minuto
E infatti l'ho smontata, ma il rumore (simile a un motore) continua, solo che ora lo si può sentire nel silenzio, mentre prima c'erano un altro po' di rumori vari a causa della polvere.
Riguardo la scheda grafica, da quel poco che ho capito di ciò che hai scritto, ho controllato e accanto all'uscita VGA ce n'è un'altra simile (con le due vitine, per intenderci) e poi un'altra ancora che penso sia HDMI. C'entra qualcosa?

Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
Perchè il dissipatore della cpu non è la ventola?
Non so, tutte queste cose le sto scoprendo adesso. Prima non sapevo nemmeno cosa fosse un dissipatore.
Ad ogni modo, nel punto in cui ho smontato non c'era nessuna colla o materiale di alcun genere tra la ventola e la parte sottostante.