Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Fansub

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito



    Eh, anche a me piacerebbe comprare qualche DVD, ma purtroppo i prezzi non sono tanto bassi, e ho visto che anche su internet le cose non migliorano molto. >_<

    Comunque il discorso dello scopo di lucro &#232; pi&#249; o meno questo: se un sito offre i fansub gratis non &#232; detto che non ci guadagni in altri modi. Ci sono siti che prendono soldi in base al numero di download, altri sono pieni di banner pubblicitari (quindi ricevono un po' di cent a ogni click dei visitatori) e altri che magari usano metodi che non conosciamo. Ora, finch&#233; i soldi vengono usati per finanziare il sito o comunque per cose relative alla realizzazione dei fansub non c'&#232; nessun problema, ma come si fa a sapere se uno invece se li intasca e basta? Non &#232; semplice, per questo dico che purtroppo il mondo non si divide in modo cos&#236; netto tra chi lucra e chi non lucra. Diciamo che &#232; giusto sapere che esistono le due cose e non appoggiare chi guadagna palesemente dal lavoro altrui, ma riconosco anche che l'utente medio spesso non ha la capacit&#224; di giudicare.

  2. #2
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio


    Eh, anche a me piacerebbe comprare qualche DVD, ma purtroppo i prezzi non sono tanto bassi, e ho visto che anche su internet le cose non migliorano molto. >_<

    Comunque il discorso dello scopo di lucro è più o meno questo: se un sito offre i fansub gratis non è detto che non ci guadagni in altri modi. Ci sono siti che prendono soldi in base al numero di download, altri sono pieni di banner pubblicitari (quindi ricevono un po' di cent a ogni click dei visitatori) e altri che magari usano metodi che non conosciamo. Ora, finché i soldi vengono usati per finanziare il sito o comunque per cose relative alla realizzazione dei fansub non c'è nessun problema, ma come si fa a sapere se uno invece se li intasca e basta? Non è semplice, per questo dico che purtroppo il mondo non si divide in modo così netto tra chi lucra e chi non lucra. Diciamo che è giusto sapere che esistono le due cose e non appoggiare chi guadagna palesemente dal lavoro altrui, ma riconosco anche che l'utente medio spesso non ha la capacità di giudicare.
    Ho capito.
    In effetti non è così semplice quali siti di fansub sono totalmente gratuiti e quali guadagnano soldi tramite la pubblicità. Comunque per guadagnare veramente con un sito è necessario ottenere un numero di vendite veramente consistente e dubito che molti siti di fansub siano in grado di arrivare a cifre simili.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  3. #3
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Comunque per guadagnare veramente con un sito è necessario ottenere un numero di vendite veramente consistente e dubito che molti siti di fansub siano in grado di arrivare a cifre simili.
    Con la pubblicità credo che non ci guadagnino praticamente nulla, al massimo riescono a rimborsare eventuali spese per la gestione del sito stesso, mentre con gli "account premium" secondo me qualcosa prendono.

  4. #4
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Con la pubblicità credo che non ci guadagnino praticamente nulla, al massimo riescono a rimborsare eventuali spese per la gestione del sito stesso, mentre con gli "account premium" secondo me qualcosa prendono.
    Con quelli sì, ma non credo che vi sia un'alta percentuale dell'utenza disposta a pagare per tali account. Io gli ho sempre evitati come la peste XD
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •